Sabato, 09 Novembre 2024
Venerdì, 14 Giugno 2019 17:50

Venaria, che soddisfazione: Francesco Minosse è un giocatore dell’Alessandria

Scritto da

MERCATO - Ufficiale il passaggio in Grigio del difensore classe 2002, che ritrova l’ex compagno di squadra Simone Gaetano


Dopo Simone Gaetano, che già in questa stagione ha giocato con la mitica maglia dei Grigi, un altro giocatore del Venaria è pronto al grande salto verso il professionismo: si tratta di Francesco Minosse, che è stato ceduto ufficialmente all’Alessandria (dove aveva provato già lo scorso dicembre insieme al compagno di squadra Gabriele Di Carlo).

Ieri il presidente Domenico Mallardo ha chiuso cl’accordo con Nereo Omero, responsabile del Settore giovanile alessandrino, per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 2002, che giocherà in Berretti.

“Sono davvero soddisfatto - commenta Mallardo - perché anche quest’anno il Venaria è riuscita a mandare un suo giocatore nel professionismo, e non è detto che sia l’unico. Il successo è di tutti, in primis di Francesco, che si è impegnato tanto e avrà la sua occasione di emergere nel mondo del calcio. Poi un grazie va ai suoi compagni di squadra e al mister Petrucci, che è stato capace di valorizzarlo al meglio. Infine permettetemi di estendere l’elogio alla società tutta, tra i punti cardini della nostra filosofia sportiva c’è quello di formare uomini e giocatori per il professionismo: tutte le volte che ci riusciamo, è una conferma che siamo sulla strada giusta”.

Registrati o fai l'accesso e commenta