Mercoledì, 24 Luglio 2024
Sabato, 25 Luglio 2020 08:22

Vanchiglia - Attacco tutto nuovo per i 2004, con Pitti (Ivrea), Masella (Venaria) e Iovino (Mirafiori)

Scritto da Daniele Pallante
Non solo novità: Cuccarese con Cesano, bomber dei 2005 Non solo novità: Cuccarese con Cesano, bomber dei 2005

MERCATO - Tanti i giocatori presi dal Chieri: Antonaci (2004), Di Sparti e Trivieri (2005), Losanno e Romano (2006). Tanta qualità in Under 14: Marcone dal Venaria, Pavone dal Chisola e Talaia dalla Sisport


Il Vanchiglia è inserito ormai stabilmente tra le migliori società del calcio piemontese: questo ormai è un dato di fatto, le classifiche parlano chiaro. Ma alla fine vince soltanto uno: per riuscirci, il direttore sportivo Salvatore Cuccarese ha puntellato le rose, già competitive, senza stravolgerle: ecco tutti i nomi del calciomercato granata.

UNDER 17 - TRE NUOVI PORTIERI: PELIZZATI, CAVALIERI E NESTA

Natale Esposito, confermato alla guida dei 2004, avrà ben 8 rinforzi per affrontare l’Under 17. Tutta nuova la batteria dei portieri, composta dall’ex Volpiano Pelizzari, da Cavalieri, di ritorno dal Venaria, e da Nesta, in arrivo dal Caselle. Nessun colpo in difesa, due invece in mezzo al campo: Calciano, che giocava nel Lucento, e Antonaci, anche lui un cavallo di ritorno dopo l’esperienza al Chieri. Le grandi bombe arrivano dal reparto offensivo, rinforzato da Pitti (Ivrea), Masella (Venaria) e Iovino, ex Juve e Lascaris che nell’ultima stagione vestiva la maglia del Mirafiori.

UNDER 16 - DIFESA BLINDATA CON L’EX CHIVASSO SONCIN

Pochi rinforzi mirati nella rosa dei 2005, affidata alle sapienti mani di Massimo Ricardo. Anche in questo caso rinnovato il pacchetto dei portieri, con Di Maio e Gabriel Pescada in arrivo dal Barcanova. In difesa spazio a Soncin, “pescato” dal Chivasso. Energia fresca sulle corsie esterne, a destra Di Sparti e a sinistra Trivieri, entrambi ex Chieri.

UNDER 15 - CI SONO ANCHE SCHIAVUZZI (PRO EUREKA) E LORISO (MERCADANTE)

Antonio Cuccarese, alla sua prima esperienza su una panchina del Settore giovanile, allenerà la squadra Under 15 e avrà a sua disposizione quattro volti nuovi. Anche nei 2006 c’è un nuovo portiere, Matthias Losanno, che sbarca da Chieri insieme al trequartista Daniele Romano. È un centrocampista Marco Schiavuzzi, l’anno scorso alla Pro Eureka, mentre è un esterno d’attacco Luca Loriso, ex Mercadante.

UNDER 14 - TRIS DAL MERCADANTE: GRECO, GALLUZZO E LOPEZ

Tanta qualità anche nei rinforzi ottenuti da Alessio Rapisarda per il suo gruppo classe 2007. Un tris arriva dal Mercadante, composto dal terzino sinistro Lopez, dal centrocampista Greco e dall’esterno d’attacco Galluzzo. Di grande prospettiva è l’esterno basso ex Venaria Marcone, così come il centrocampista ex Chisola Pavone. Infine si aspettano tanti gol da Talaia, attaccante preso dalla Sisport.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Agosto 2020 10:56

Registrati o fai l'accesso e commenta