Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 18 Novembre 2024 10:30

Under 17 regionali / Report - Vittoria di cuore del Quincitava, Asti e Chisola riequilibrano il girone E

Scritto da
Quincinetto Tavagnasco con dedica a Fernando Vassonei Quincinetto Tavagnasco con dedica a Fernando Vassonei

IL PUNTO SULLA 10^ GIORNATA - C'è grande bagarre nelle prime posizione del girone E con Asti e Chisola che battono Moncalieri e Derthona e le raggiungono in vetta, lo STS è una macchina da goal, il Pianezza ferma il fin qui inarrestabile Lascaris. Bella vittoria del Chisone contro il Caraglio, il Baveno Stresa si candida fortemente per un posto alle finals


GIRONE A
Succede di tutto nel girone A nella settimana in cui il giudice sportivo ha decretato da rigiocare la sfida tra Bulè Bellinzago e Novaromentin, entrambe raccolgono un punto, ma in maniera completamente opposta perché il Bulè è costretto agli straordinari contro il sempre ottimo Verbania, le due compagini danno vita ad un match spettacolare che termina 3-3, mentre la squadra di Verri non trova la via del goal contro il Cossato. Ne approfitta così la Biellese, a cui basta la rete di Bevilacqua a 15' dal termine per guadagnare due punti sulle dirette concorrenti, adesso la lotta al titolo e alle fasi finali è più aperta che mai; lotta a cui prende parte di forza anche il Baveno Stresa che travolge il Gozzano confermandosi il miglior attacco del girone fin qui. Ottime vittorie anche dell'Ivrea, 0-2 con il Gravellona, e del Borgomanero che passa 1-4 ad Arona; bravi e fortunati i ragazzi dell'Union Novara che battono il Cameri di misura.

GIRONE B
La notizia della settimana è che il Pianezza interrompe la corsa a punteggio pieno del Lascaris con il punteggio di 1-1,  grande spettacolo nelle altre sfide con la Pro Eureka che si scatena e segna 10 reti al Grand Paradis con il poker di Ietto e la tripletta di Masi, lo Charvensod che strapazza il Caselle 5-0 e il Quincitava che trova una grande vittoria contro il Borgaro nel segno dei gemelli Pramotton con la squadra che dedica la vittoria al suo allenatore in seconda Fernando Vassonei reduce da un'operazione. L'Atletico CBL stava per rendere amara la domenica del Volpiano Pianese ma ci pensa il goal di Garbellini nel finale che sancisce il definitivo 3-4 per le Foxes; tanti gol anche nella sfida tra il Venaria ed il Banchette Colleretto vinta dagli ospiti per 3-5, mentre un rigore di Rocci allo scadere regala il pareggio alla Druentina contro la Virtus Accademia.

GIRONE C
Resta in testa il Vanchiglia grazie alla bella vittoria in rimonta contro il Mirafiori andato in doppio vantaggio su rigore nel primo tempo, ma l'impresa della settimana la fa la CBS che batte la Sisport 3-2 con la rete decisiva di Vitrano nei minuti di recupero finali, un risultato che può dare morale ed essere l'inizio di un nuovo campionato dopo il difficile avvio di stagione dei rossoneri. Lo Spazio Talent di Starace centra la terza vittoria in altrettante partite, una macchina da gol che ne segna sei anche contro il malcapitato Villarbasse; tutto più complicato per l'Alpignano che vince in rimonta nei minuti finali contro un San Mauro ormai in fiducia e consapevole dei propri mezzi. Torna a vincere il Lucento dopo due sconfitte consecutive, 3-1 il risultato contro il Pozzomaina, mentre continua nel suo grandissimo campionato il Paradiso Collegno che batte il Gassino nel segno del solito capitan Di Lorenzo.

GIRONE D
Arriva il primo k.o. stagionale del Saluzzo che si arrende di misura al Fossano che colpisce con Neri a 10 minuti dal termine della gara, risultato che permette al Cuneo Olmo di trovarsi in testa al campionato in solitaria grazie alla netta vittoria contro la Saviglianese. Insegue il Bra trascinato dalla tripletta di Perronace contro il Valle Po, mentre il Pinerolo fatica non poco nel portare a casa i tre punti con il Busca. Bella Vittoria del Chisone che batte il Caraglio 4-2 con le doppiette decisive di Quatrale e Berger, ottime prestazioni anche della Cheraschese, 0-5 al Boves Cuneo, e del Centallo, vincente 1-4 con la Pinerolese.

GIRONE E
Situazione quasi surreale nel girone E che vede cinque squadre a parimerito in testa alla classifica, l'Asti stravince lo scontro diretto e aggancia proprio il Moncalieri con un super Milaqi che realizza una tripletta, il Derthona perde contro un grande Chisola in 10 per quasi tutta la partita, mentre ha vita più facile il Chieri che batte 4-0 l'FC Alessandria. Il Casale trova la seconda vittoria consecutiva in campionato contro l'Ovadese con il risultato finale di 2-3, mentre al Nichelino basta un goal di Squillaro che conquistare i tre punti contro il PSG. Si danno battaglia Acqui e Diavoletti Vercelli, scontro che non vede però vincitori perché il punteggio finale è di 3-3, vince invece, e convince, il San Giacomo Chieri 3-1 contro l'Alba.

Registrati o fai l'accesso e commenta