Lunedì, 27 Gennaio 2025
Lunedì, 16 Dicembre 2024 22:26

Under 17 regionali / Report - Il Chisola domina lo scontro diretto col Chieri, quante sorprese nel girone A

Scritto da
Città di Cossato Città di Cossato

IL PUNTO SULLA 13^ GIORNATA - Tantissime sorprese nel girone A, cadono Novaromentin, Bulè Bellinzago, Verbania e Biellese colpiti dalle imprese di Baveno, Union Novara, Borgomanero e Cossato; vittorie con sorpasso per Cheraschese e Pianezza contro Pinerolo e Pro Eureka. C'è incertezza nel girone E per le prime posizioni e prova a tornare in lotta il Moncalieri che ritrova il sorriso dopo tre KO consecutivi.


GIRONE A
Prestazione fantastica del Baveno Stresa che affossa 6-2 la Novaromentin e la aggancia al primo posto in classifica. L'intero girone è pieno di sorprese perchè crolla anche la Biellese contro un grandioso Cossato, vittoria che potrebbe dargli una scossa per raggiungere posizioni più tranquille della classifica in ottica salvezza. Tonfo rumoroso del Bulè Bellinzago che cade sotto i colpi dell'Union Novara, non se la passa meglio il Verbania che perde 0-2 con il Borgomanero. Tutto più semplice per l'Ivrea che torna così in corsa per i posti alle finals grazie al 6-1 rifilato al Cameri, mentre trova i tre punti con più difficoltà il Gozzano con l'Arona; grande spettacolo tra Fulgor Chiavazzese e Gravellona San Pietro con i padroni di casa che la spuntano 4-3.

GIRONE B 
Torna a splendere il Pianezza che batte e sorpassa la Pro Eureka interrompendo a quattro la striscia di vittorie consecutive della formazione di Settimo Torinese, si rialza alla grande il Volpiano Pianese che, dopo la sconfitta dell'ultima giornata, supera 3-0 il Banchette Colleretto. Il Lascaris continua per la sua strada, altra vittoria e altra goleada contro il Venaria con un super Fabbrini; molto bene anche il Borgaro che vince 4-1 con lo Charvensod. Tre punti importanti per il Quincitava che prova a dare continuità ai suoi risultati battendo la Druentina 3-1, bottino pieno anche per il Caselle con qualche difficoltà con l'Atletico CBL.

GIRONE C
Gli occhi erano tutti puntati sul big match tra Alpignano e Vanchiglia che è deciso a favore della squadra di Rapisarda da un rigore di Pennucci che porta i suoi a soli due punti proprio dal Vanchiglia capolista. Bella impresa del San Mauro che batte il Paradiso Collegno 3-1 con la doppietta del solito trascinatore Beltino e inizia a vedere migliorarsi la propria classifica; vince e convince la Sisport con il Pozzomaina: 5-0 il finale, più complicati invece i tre punti portati a casa dal Rosta in casa del Mirafiori. Vittorie solide per il Lucento, 0-2 a Gassino, e per la CBS, 1-2 sul campo del Villarbasse.

GIRONE D
Entusiasmanti vittorie per Bra e Fossano, entrambe con il punteggio di 6-0, rispettivamente contro Chisone e Caraglio. Spettacolo puro tra Boves Cuneo e Valle Po con quattro gol per parte ma solo un punto a testa, stessa sorte anche per Cuneo Olmo e Saluzzo che pareggiano 3-3 dopo un finale a dir poco incredibile segnato da ben tre reti nei minuti di recupero. Sorprendente la Cheraschese che batte 2-1 il Pinerolo scavalcandolo in classifica, risultato identico per la Giovanile Centallo ai danni della Saviglianese; ottima vittoria ricca di gol del Busca che ne segna cinque contro la Pinerolese.

GIRONE E 
Agguerritissima la lotta per le prime posizioni nel girone E, con il Chisola che vince nettamente lo scontro diretto con il Chieri e lo stacca in classifica, tengono il passo però l'Asti, che vince 6-0 con l'FC Alessandria, e il Derthona che passa 1-4 a Nichelino. Stesso punteggio per il PSG che conquista i tre punti contro l'Acqui, riparte invece alla grande il Moncalieri che dopo tre sconfitte consecutive batte 4-0 l'Accademia Casale. Tre gol e tre punti anche per Ovadese e Diavoletti Vercelli rispettivamente contro Alba e San Giacomo Chieri

Registrati o fai l'accesso e commenta