5° Giornata - Vittoria tonda per 3-0 del Novara contro Giana Erminio e sconfitta con recriminazioni per il Gozzano con il 2-3 contro la Virtus Entella.
Nella quinta giornata degli Under 16 Lega Pro il Novara vince in modo netto 3-0 mentre il Gozzano perde 3-2 contro la Virtus Entella con qualche recriminazione arbitrale.
I novaresi offrono una prestazione convincente in casa contro Giana Erminio sbloccando il risultato al termine del primo tempo con Bombino. Nella seconda metà i ragazzi di Banchieri consolidano il vantaggio con Moracchioli e Pagani, colpendo nel frattempo anche un incrocio dei pali. Il Novara sale quindi a 8 punti con la miglior difesa, avendo subito solo due gol in quattro incontri. Il Gozzano invece perde in trasferta all’ultimo minuto con la Virtus Entella, una partita in cui i piemontesi recriminano per diverse scelte arbitrali su due gol annullati. Il Gozzano incomincia con veemenza ed in dieci minuti è già in duplice vantaggio grazie a Boschi e Oronsaye. La squadra però si distrae dopo la metà del primo tempo e subisce due gol in due minuti, primo tempo che finisce 2-2 in parità. Nel secondo tempo viene espulso verso la fine del match un giocatore del Gozzano che subisce all’ultimo minuto il gol della sconfitta. I piemontesi restano a 4 punti.
La partita tra Vicenza e Cuneo è rinviata a domenica 2 dicembre alle ore 11.00
VIRTUS ENTELLA-GOZZANO 3-2
RETI: pt 3’ Boschi, pt 10’ Oronsaye (G) pt 25’ Macca, pt 27’ Melegazzi, st 45’ Pinto (V)
NOVARA-GIANA ERMINIO 3-0
RETI: pt 45’ Bombino, st 20’ Moracchioli, st 30’ V. Pagani
VICENZA-CUNEO rinviata a domenica 2 dicembre ore 11.00
Sudtirol-Monza 2-1
Riposa: Renate