Martedì, 12 Novembre 2024
Lunedì, 25 Aprile 2016 11:00

Under 15 – Bagarre tra Toro e Novara, la spuntano i granata

Scritto da

I RISULTATI / 26° TURNO – Chiude bene anche l’Alessandria, la Juve impatta a Chiavari

 

 

PAVIA-TORINO 2-5

A valanga i granata di Roberto Fogli sul Pavia nell’atto finale del campionato, partita senza storia che consacra la formazione piemontese come terza forza del girone. Nessuno ha perso meno del Torino in questo campionato, sono solo due, infatti, le sconfitte dei piemontesi, con Genoa, la più recente, e col Novara, ma per questa bisogna risalire addirittura all’esordio del campionato. Chiude ad un soffio dal sesto posto il Pavia, con un solo punto in meno dello Spezia, avversario che aveva proprio battuto i pavesi nel turno passato.

NOVARA-SPEZIA 0-0

Una partita alla quale è mancata solo il gol. Giocano bene entrambe ma il Novara è la squadra più pericolosa con Andriolo soprattutto, ma il portiere spezzino si fa sempre trovare pronto. Prova a rattoppare la formazione ligure ma gli azzurri cercano a tutti i costi la via del gol, gol che non riesce ad arrivare, anzi, l’ultima azione di partita è di marca ligure con Saporito che per questione di millimetri non arriva sul pallone basso arrivato in centro all’area. Qualche rammarico per il Novara che, oltre alla grande mole di gioco e occasioni prodotte in questa sfida, ha comunque ottenuto soli due punti nelle ultime tre, chiudendo il campionato al quarto posto.

VIRTUS ENTELLA-JUVENTUS 2-2
RETI: Diallo, De Panfilis (J).

Si fa durissima per la Juve l’ultima partita del campionato, infatti in cinque minuti i liguri si portano già sul doppio vantaggio. Non si disuniscono i bianconeri che con Ibrahima Diallo, 17 gol per lui in questo campionato, capocannoniere della formazione di Cei, rientrano in carreggiata. Nella ripresa Luca De Panfilis la rimette in piedi ma la Juve rischia in più occasioni di vincerla. Finisce con un 2-2 che significa quinto posto bianconero.

SAMPDORIA-CUNEO 2-1
RETE: Pesa rig. (C).

Beffarda sconfitta per il Cuneo di Mauro Giordana che perde come peggio non si può perdere, con un pallone perso ed un contropiede incassato all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero. Partita in cui vige l’equilibrio, con i biancorossi in vantaggio. La rimonta doriana arriva in maniera quasi eroica, facendo aumentare la goduria per il secondo posto che fino al recupero era diventato del Torino. Cuneo che chiude il campionato all’ottavo posto.

ALESSANDRIA-PRO VERCELLI 3-2

Chiude al penultimo posto, ma può sorridere anche l’Alessandria, che dopo un’annata disastrosa nelle ultime sei, includendo la partita odierna, hanno ottenuto più risultati utili che sconfitte, quattro per la precisione,  con vittorie e pareggi equamente spartiti. Bella partita ricca di occasioni, la spuntano i grigi che rifilano la quarta sconfitta con le ultime cinque ai vercellesi di Alberto Lampo che chiudono il campionato al nono posto, alle spalle del Cuneo.

Letto 2004 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta