Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 31 Gennaio 2023 13:24

Under 14 Regionali / Report - Pro Eureka show. La CBS ferma il Vanchiglia. Pinerolo e Chisola una certezza

Scritto da
Pro Eureka classe 2009 Pro Eureka classe 2009

15^ GIORNATA - si ridisegnano le classifiche, alcune sorprese e tante conferme per i giovanissimi dell’Under 14


 

GIRONE A

Bulè Bellinzago sempre una certezza, sono undici le vittorie in quindici giornate che lasciano il gruppo di Galli in testa alla classifica del suo girone, questa domenica sono nove i gol piazzati ad un Omegna in difficoltà e a distinguersi sul campo sono Marciaz e La Face con le loro triplette. Torna a vincere il Gozzano che si lascia alle spalle la brutta sconfitta contro il Volpiano e lo fa battendo il Diavoletti Calcio con il gol di Bahu, per i rosso blu sono tre i punti di vantaggio in classifica sullo Sparta Novara che questo weekend si è dovuto accontentare di un pareggio in casa contro il Città di Baveno. Uno scontro avvincente tra due squadre di alta classifica che possono fare affidamento sui loro attaccanti sempre presenti, se Savoia e Iaci trascinano lo Sparta, Giacometti e Chieregato trainano il Baveno. È grande la prestazione del sabato realizzata dal Gassinosanraffaele che va in vantaggio nel primo tempo con Giuranna e Barbiero, dopodiché sale il Volpiano Pianese e con Defazio e i suoi due gol finisce in parità. Gli altri due pareggi di giornata vedono Verbania e Accademia Borgomanero, Juventus Domo e Ticinese fissare sul tabellino l’1-1. Infine con personalità la Biellese ne fa cinque ed espugna la penultima Oleggio, in raddoppio Stecca e  Maina e a chiuderla Gianinetti.

 

GIRONE B

Pro Eureka show, che con Bazzoni, Trovato, Segretario e Brombal sfida e trionfa contro la capolista Lucento, prendendosi meritatamente gli applausi, è la prima sconfitta per i rosso blu di Commisso che nonostante i punti persi consolida il suo vantaggio in classifica dopo quindici giornate. In marcatura a -2 un Lascaris trascinate, sono otto le reti piazzate nel fine settimana al Ciriè che in difficoltà deve risalire da una undicesima posizione scomoda. Per i bianco neri è il giovane Marengo a portarsi a casa il pallone dopo aver realizzato una bella tripletta, non è il solo che si possa vantare dei suoi gol anche Carella e Miceli dell’Alpignano escono da questa giornata soddisfatti per aver espugnato l’Olympic Collegno, sono solo quattro i punti di distacco dalla vetta per l’Alpignano che con costanza si sta riprendendo la scena. Cade in casa il Paradiso Collegno contro un ben Quincinetto che trova il tris grazie a Dimino nel primo tempo e poi nella seconda metà di gioco Correa ne fa due. A pari punti ritroviamo il VDA Charvensod reduce da una bellissima vittoria sul Borgaro Nobis, Napoli, Giresi e Sorace hanno la meglio sul giovane Pucci in raddoppio, consentendo ai rosso neri la seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta contro il Quincitava. Ben fatto Strambinese che trionfa in casa contro il Vallorco con le doppiette di Tenca e Pallante che gli consentono punti utili per una risalita scopo salvezza. Altro risultato positivo per la squadra vincente vede il Venaria Reale prendersi una soddisfazione sulla Virtus Mercadante con Porcino, De Rosa e Ike, per gli sconfitti è lo spesso Mister Signoriello Michele a parlarci dello scontro “Abbiamo perso 3 a 0 per noi una partitaccia, non siamo mai entrati in partita, dopo venti minuti eravamo sotto di due gol, nel secondo tempo abbiamo alzato la squadra non abbiamo sfruttato qualche occasione e a dieci dalla fine il portiere non trattiene e subiamo il terzo, partita da dimenticare”.

 

 

GIRONE C

Se ad oggi dovessimo stilare la classifica delle migliori squadre per punteggio, gol fatti, differenza reti, gol subiti, di tutto il Campionato Regionale Under 14 troveremmo ben due squadre di questo girone: Chisola e Pinerolo. Due gruppi diversi, da una parte il Chisola che si mostra anno dopo anno la squadra da battere conservando sempre costanza e solidità dettata anche dalla presenza di una grande rosa, dall’altra parte abbiamo la sorpresa di stagione, un Pinerolo che si sta evolvendo e lo sta facendo con estrema personalità e carattere. Entrambi i gruppi escono da questo weekend con una vittoria, il Chisola ferma in casa la Giovanile Centallo con un 5-2 siglato da Spiridon, Cozzula, Carli, Bosio e Quero, mentre il Pinerolo di Iaccarino ne fa quattro alla Saviglianese con Calonico, Valè, Buzzi e nel secondo tempo Ponticelli. Procede bene anche la terza in classifica Fossano, che espugna l’Alba Calcio con le reti di Bruna, Racca, Giletta, Cagnolo e Arlorio. È costante il Cuneo Olmo che trova punti in casa del Pedona Calcio con Conte e Bruno, mentre è grande la prestazione del Nichelino Hesperia che ferma il Salice trovando tanti gol, è Boenzi il protagonista di giornata che scaglia una tripletta nella porta avversaria, dopodiché rifiniscono Lopez e Scorsoni. Un Bra in difficoltà, deve fare i conti con una classifica amara che si complica nuovamente dopo l’1-3 messo a segno dal Cumiana, i giallo blu dopo il pari con il Saluzzo ottengono una vittoria, a segno Breuza con una doppietta e D’Agostino. Infine di corto muso il BSR Grugliasco batte il Saluzzo, con il gol di Coppola che gli consente di fare punti e proseguire nella sua corsa salvezza distaccandosi dalla zona più critica.

 

GIRONE D

Derthona sempre più dominante, le doppiette di Lacelli e Khaurrobi fermano il Don Bosco Alessandria, la squadra del Mister D’Auria Andrea      è sempre più quella da battere. A -6 dalla capolista che vola in solitaria stazionano Vanchiglia e Sisport, mentre la prima perde l’occasione di staccarsi dalla seconda, quest’ultima trova un solo punto che non gli consente il sorpasso. È la CBS a mettere in difficolta il Vanchiglia, trovando un gol di vantaggio e portando a casa una bella prestazione contro un gruppo competitivo, De Gregorio non basta a fermare Trezza e Miceli. Intento è il Chieri a trovare il pari contro la Sisport, a segno Roncarolo e Ragagnin per un pari che permette ai padroni di casa di avvicinarsi alle teste di serie del girone. Show siglato Asti, sull’Acqui, sono nove i gol di giornata, che vedono Flore brillare con la sua tripletta, Petkov con la sua doppietta, Aversano, Menta, Ferello e Sigliano sfondare la porta avversaria. L’Acqui risponde con quattro gol ma questi non saranno sufficienti a placare il gran lavoro dei bianco rossi. Solido e convincente è il Mirafiori che con le due reti di Mainero e il gol di Boldrino vince sul Casale, nel frattempo il San Giacomo Chieri si prende una soddisfazione in casa del PSG, trovando il vantaggio con Molinari e Micca. Infine è l’SCA Asti a trionfare conto il Pozzomaina con Giugliano e Scala che trovano la porta avversaria e permettono al gruppo di proseguire nella scalata verso la salvezza.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta