Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 24 Aprile 2022 19:53

Under 14 Regionale / Gironi C-D-E - Il Bra batte una Cheraschese che rischia, Nichelino Hesperia e Vanchiglia da salvezza. BSR Grugliasco frena il Lucento

Scritto da Samira Ben Zitoun
Bra Bra

23^ GIORNATA - Giornata piena di emozioni per i giovanissimi dell’Under 14 che si ritrovano sui campi a lottare per gli obbiettivi di squadra. Le classifiche risultano essere sempre più chiare, ma c’è ancora chi gioca per la salvezza. Nel girone C è pari tra Pianezza e Barcanova e tra BSR Grugliasco e Lucento, vittoria del Vanchiglia sul Rosta Calcio. Girone D con le vincenti Bra, Giovanile Centallo, Pinerolo, Chisola e Pedona Borgo. Nel girone E corto muso del Nichelino Hesperia e vittoria della Novese sul Bacigalupo.
 


GIRONE C

Il BSR Grugliasco fa frenare il Lucento, partita fatta di tanti gol che termina con un bel 4-4. Padroni di casa sempre a +6 dalla zona degli spareggi, in virtù del pari di sabato della Bruinese, ma visto l'avversario il punto ottenuto oggi vale doppio. Giù il cappello poi davanti a Masi, autore di tutte e quattro le reti bianco rosse. Lucento che ora rischia di staccarsi definitivamente dalla lotta ai primi due posti. È pari anche tra Pianezza e Barcanova, un punto ciascuna per un duello che non cambia le sorti di queste due squadre. Vince il Vanchiglia in casa contro il Rosta Calcio, la squadra vincente ottiene il sorpasso sul Grugliasco allungando in zona salvezza, merito dei gol di De Luca e Giacosa. Rosta che ci prova con la rete di Mucci ma sul finale va in svantaggio rimanendo così in decima posizione e giocarsi tutto agli spareggi. Nel prossimo turno ultima chiamata per continuare a sperare, con la trasferta in casa proprio del Grugliasco.

PIANEZZA-BARCANOVA 2-2
RETI: Panucci, De Luca (P)

BSR GRUGLIASCO-LUCENTO 4-4
RETI: pt 7’ e st 2’, 19’, 33’ Masi (B); pt 1’ Sagos, 26’ Frjani, st 9’ Cirri, 12’ Morlano (L)

VANCHIGLIA-ROSTA CALCIO 2-1
RETI: pt 20’ Mucci (R); pt 1’ De Luca, st 15’ Giacosa (V)

LASCARIS-CIT TURIN LDE mercoledì 27/04

COLLEGNO PARADISO-POZZOMANIA 2-0 giocata 23/04
RETI: Russo, Di Santo
CENISIA-BRUINESE GIAVENO 1-1 giocata 23/04
RETI: Baron (B)
MIRAFIORI-ALPIGNANO 0-1 giocata 23/04
RETI: st 42’ Cittadino

GIRONE D

Sono due le reti piazzate dal Bra alla Cheraschese, vittoria importante per una lotta al secondo posto con il Fossano decisamente agguerrita, a trovare il vantaggio Barbieri e Bonino. Bianco neri che perdono l’occasione di salire in zona salvezza, gap che aumenta da una Giovanile Centallo che vince contro il Caraglio e si assicura un vantaggio di 4 punti in settima. In rete per il Centallo i giovani Monasterolo e Perfetti che regalano grande entusiasmo al gruppo. Le sorti del Caraglio ai Regionali al momento sono incerte visto il gap di otto punti dall’ottava che al momento li lascia in retrocessione diretta senza la possibilità di tentare agli spareggi. Vince il Pinerolo, che espugna il campo della Roretese con le reti di Belardo, Vallero e Barbero, punti che dichiarano salvezza matematica. Per la Roretese non ci sono speranze, retrocede direttamente ai provinciali. Trionfo del Chisola campione, sono tre le reti del vantaggio contro un Cuneo Olmo che scende in campo con una bella prestazione e che sul finale era vicinissimo a segnare un altro gol. Buon lavoro difensivo dei centrali Garro e Civalleri e del portiere Maccario, che hanno messo in campo una bella prestazione contro un grande avversario. Per finire vince il Pedona Borgo contro il Moncalieri con la rete di Piretro nel secondo tempo, che rafforza la loro comoda quarta posizione mentre per il Moncalieri saranno necessari dei punti per non rischiare di perdere i play-out.

BRA-CHERASCHESE 2-0
RETI: Barbieri, Bonino

GIOVANILE CENTALLO-CARAGLIO 2-0
RETI: Monasterolo, Perfetti

RORETESE-PINEROLO 1-3
RETI: pt 30’ Belardo, st 1’ Vallero, 16’ Barbero (P); st 30’ Seghiri Hakim (R)

CHISOLA-CUNEO OLMO 3-1
RETI: Dosso (CO); Cammarata, Giambertone, Mallamace (C)

MONCALIERI-PEDONA BORGO 0-1
RETI: st 20’ Piretro

SAVIGLIANESE-MONREGALE 6-0 giocata 23/04
RETI: 2 Cigna, 2 Guerrini, Sorace, Gili
AREA CALCIO-FOSSANO 0-5 giocata 23/04
RETI: 2 Scavone, Robaldo, Moise, Belli

GIRONE E

Girone E a cui mancano due scontri, il Nichelino Hesperia vince di corto muso contro una S.Domenico Savio da retrocessione diretta. Squadra di casa che compie il suo dovere allungando dalla zona critica e piazzandosi in una comoda quinta posizione con sorpasso sulla CBS, che le assicura la salvezza. Vince la Novese contro il Bacigalupo. Affermazione importante, perché alla luce del distacco in classifica difficilmente l'undicesima potrà giocare gli spareggi e padroni di casa che restano quindi in corsa, portandosi ad un solo punto di distacco dagli avversari odierni.

NICHELINO HESPERIA-S.DOMENICO SAVIO 1-0
RETI: Balbiano

CALCIO NOVESE-BACIGALUPO 2-1
RETI: pt 30’ Bellastero, st 20’ Gallo (N); Novi (B)

ACQUI-SG.DERTHONA 1-0 giocata 21/04
RETI: Violato
ASTI-SISPORT 0-1 giocata 23/04
RETI: st 20’ Baumgartner
CBS-SCA ASTI 2-2 giocata 23/04
RETI: pt 10’ Socco (C), 22’ Perrone (C), st 35’ e 37’ Cussotto (S)
CHIERI-ATLETICO TORINO 16-0 giocata 23/04
RETI: 3 Camino, 2 Rambelli, 2 Rao, 2 Gradia, Contu, Nizza, Raccosta, Giglio, Palumbo, Malberti, Dabija

Registrati o fai l'accesso e commenta