Giovedì, 24 Aprile 2025
Domenica, 20 Aprile 2025 18:17

Under 14 di Ivrea - Bosconerese, manca solo la matematica: il 2-0 al San Maurizio è decisivo per i regionali

Scritto da

LA PARTITA - La vittoria nello scontro diretto (con la doppietta di Sgroi) porta la squadra di Luca Ferrero Merlino a +10 quando mancano 4 giornate alla fine del campionato: la festa potrebbe scattare lunedì prossimo dopo il posticipo con la Mappanese


È stata una giornata decisiva nel girone eporediese Under 14, con lo scontro diretto vinto dalla capolista Bosconerese sul San Maurizio Canavese con un secco 2-0. A quattro giornate dal termine, 10 punti di vantaggio sul Vallorco (che ha vinto e superato il San Maurizio al secondo posto) non sono sufficienti per la certezza matematica, ma la vittoria del girone e la qualificazione ai regionali sono nel taschino di Luca Ferrero Merlino, allenatore dei 2011 e responsabile del settore giovanile della Bosconerese.

La partita. Il San Maurizio (che nella gara di andata aveva fermato sul pareggio la capolista) approccia meglio e tiene il possesso di palla, anche grazie a una maggiore reattività nella riconquista delle seconde palle. La Bosconerese però esce alla distanza e, dopo un palo colpito da Bonfiglio, passano in vantaggio con Sgroi, al termine di un’azione solitaria sulla sinistra.

Il secondo tempo, invece, è un monologo della Bosconerese, che crea diverse occasioni da gol, una subito con Pasculli che sbaglia da pochi metri. Il raddoppio porta ancora la firma di Sgroi, con una bella conclusione da fuori area, e nel finale Di Giacomo, Niang e ancora Bonfiglio sfiorano il tris. Ora manca un ultimo sforzo per festeggiare i regionali: il primo match point sarà contro la Mappanese, nel posticipo di lunedì 28 aprile alle 18.45.

BOSCONERESE-SAN MAURIZIO 2-0
RETI: pt 21’ e st 22’ Sgroi
BOSCONERESE: Laurenti, Scarfone, Chiellino, Menniti, Di Fronso, Mazalovic, Fracas (8' st Di Giacomo), Pasculli, De Gregorio (18' st Niang), Bonfiglio (35' st Valvano), Sgroi. A disp. Zigiotti, Dentis, Vaccaro, Bortolozzo, Motta, Poli. All. Ferrero Merlino.
SAN MAURIZIO: Agavriloaei, Boussairi (22' st Renaldin), Spezzano, Casella, Prago, Cassibba (13' st Popescu), Maselli, Kassimi, Boschetto, Pizzo, Lambiase. A disp. Chieco, Kabraoui, Di Matteo, Ballesio. All. Coriasso.
NOTE: ammoniti Niang (B), Chiellino (B).

Letto 302 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Aprile 2025 21:57

Registrati o fai l'accesso e commenta