GIRONE A / 1° GIORNATA - Anche per i Giovanissimi 2005 il campionato è iniziato in modo spumeggiante: l'Orizzonti United con una rimonta strepitosa batte l'Arona
La notizia di giornata è la vittoria del Città di Cossato sul campo del Chieri. Luca Debernardi: “Prestazione davvero importante, non abbiamo mai mollato e creato tanto, e l’abbiamo portata a casa seppur con molta fatica. Adesso piedi per terra, ogni partita è una lotta e bisogna dare tutto contro ogni avversario”.
Iniziano alla grande anche Casale e Acqui, che vincono 1-4 sui campi di Derthona e San Giacomo Chieri. Vittorio Turino, responsabile delle giovanili dei termali, è soddisfatto: “Buona gara, giocando palla a terra, siamo contenti del risultato e anche del gioco”. Per gli Orizzonti United arriva invece una vittoria inaspettata con una grande rimonta di cuore e di carattere contro l'Arona. "Abbiamo sofferto molto nel primo tempo ma nella ripresa ci abbiamo creduto e siamo riusciti a ribaltare incredibilmente il risultato" racconta il tecnico Stefano Bergamini. In casa lo Sparta Novara senza difficoltà archivia la pratica Città di Baveno con un netto 3-0.
ACCADEMIA BORGOMANERO-ALFIERI ASTI 2-0
RETI: 18' pt Colombo(AB), 12' st Lucchina (AB)
CHIERI- CITTA’ DI COSSATO 3-4
RETI: pt 5’ Romeo M. rig. (Cos), 15’ D’Avolio rig. (Ch), 20’ D’Avolio (Ch), 22’ Saporito G. (Cos), st 15’ D’Avolio (Ch), 18’ Romeo M. rig. (Cos), 28’ Mancin (Cos).
NOVESE - LA BIELLESE 2-2
Reti: 15' pt Bozza(N), 25' pt Peano (N)
CANELLI SDS - BORGOSESIA 4.-3
RETI: 10' pt Asta(B), 28' pt D'Ambriosio(B), 20 'st Bagnoli (B)
ORIZZONTI UNITED - ARONA 3-2
Reti: 26' sp Cena(O), 33 st' Prevelato(O), 35 st Bonadonna (O)
S.G. DERTHONA-CASALE 1-4
RETI: Ferrari (D), 2 Mattarello, Boscolo, Boccalatte (C)
SAN GIACOMO CHIERI-ACQUI 1-4
RETI: Novello(A), Novello(A), Bosio (A), Soave (A).
SPARTA NOVARA - CITTA’ DI BAVENO 3-0
RETI: 32' pt Siviero(SN), 12 st Aquilia (SN), 33 st Siviero (SN)