VERDETTI - I gialloblù trionfano nel girone D davanti al Rosta, è il secondo successo nell'annata 2010 dopo quello dell’FC Volpiano. Nel girone A continua il duello tra Absolute La Loggia e Virtus Cenisia, così come quello tra Barcanova e Rebaudengo nel girone B.
GIRONE A - KL PERTUSA E SAN GIORGIO TORINO BATTAGLIANO PER I PLAYOFF
Sorpasso “virtuale” per l’Absolute La Loggia, che ha approfittato del turno di riposo osservato dalla Virtus Cenisia per tornare davanti di un solo punto sulle violette, grazie al 9-0 sull’Auxilium San Luigi. Ma domenica, penultima giornata, prossima toccherà ai biancorossi rimanere a guardare. Comunque vada, il verdetto definitivo arriverà all’ultima giornata, così come quello per il terzo posto che vale l’ultimo posto nei playoff: in lizza ci sono Kl Pertusa e San Giorgio Torino, divise da due punti, ma attese dallo scontro diretto all’ultima curva.
GIRONE B - CIT TURIN FAVORITO PER IL TERZO POSTO
A proposito di scontri diretti decisivi all’ultima giornata, cresce l’attesa per Barcanova-Rebaudengo: i rossoblù, reduci da un bel 5-1 al Carrara, sono secondi con un solo punto di distanza sui gialloneri, che hanno battuto 4-1 il Real Orione. Una maggiore distanza, di ben 4 punti, è quella che separa il Cit Turin terzo dal Dorina: la loro sfida diretta, in programma questa domenica, è stata rinviata.
GIRONE C - SETTIMO ANCORA IN CORSA PER I REGIONALI
Dopo il trionfo dell’FC Volpiano, mancava solo la seconda squadra ammessa ai playoff insieme all’Academy Lascaris: come da pronostico, tocca al Settimo, che ha vinto 2-3 sul campo del Cirié e tenuto a distanza il Vallorco.
GIRONE D - L’OTTIMO ROSTA DEVE ACCONTENTARSI DEL SECONDO POSTO
Fa festa il Paradiso Collegno, che ha vinto il girone e conquistato un posto nei regionali grazie al secco 3-0 ai danni dell’Alta Valle Susa nell’ultima giornata di campionato. Anche il Rosta ha vinto 3-0 con il Go Grugliasco, ma deve accontentarsi del secondo posto. Era già matematicamente terza l’Accademia Torino.