Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 10 Gennaio 2022 15:39

Trofeo Morsone - Trionfa l’Ospedaletti, medaglia d’argento per la Pro Eureka

Scritto da redazione
La festa dell'Ospedaletti (foto tratta da Facebook) La festa dell'Ospedaletti (foto tratta da Facebook)

ALPIGNANO / UNDER 14 - Terzo posto per i lombardi del Soccer Boys, mentre la classifica del “girone argento” vede la Juventus davanti ai padroni di casa e al Chieri


Ospedaletti, Pro Eureka, Soccer Boys, Juventus, Alpignano e Chieri. È questa la classifica finale del Trofeo Morsone, organizzato dalla società biancoazzurra per la categoria Under 14, che nella giornata di ieri ha vissuto la sua giornata finale, dopo una fase provinciale iniziata il 2 gennaio (vinta dal Chieri in finale con il Collegno Paradiso).

Spettacolo e sorprese nei triangolari finali, a partire da quelli della prima fase giocati al mattino. Nel girone A sono passati i lombardi del Soccer Boys, che hanno vinto ai rigori la partita decisiva con la Juventus, mentre entrambe avevano battuto nettamente l’Atletico CBL; deciso ai rigori anche il girone B, in cui i liguri dell’Ospedaletti si sono imposto sui padroni di casa e sul Collegno Paradiso, ko per 1-0 in entrambe le sue uscite; nel girone C, infine, primo posto di rigore per la Pro Eureka, che ha vinto dagli undici metri contro Cuneo e Chieri, mentre i collinari si sono rifatti vincendo 2-0 lo scontro diretto per il secondo posto.

Nel triangolare oro, quello per i posti più alti del podio, l’Ospedaletti ha dato il meglio di sé vincendo 1-0 con la Pro Eureka e addirittura 3-0 con il Soccer Boys; medaglia d’argento per i settimesi, grazie al 2-0 sui lombardi. Protagonista assoluti il ligure Nervino, che ha meritato il premio come miglior giocatore della manifestazione. Nel triangolare argento, tutte le partite sono finite a reti bianche e poi ai rigori: più precisi i giocatori della Juventus, che hanno avuto la meglio sia sull’Alpignano che sul Chieri; poi meglio i padroni di casa, che alla fine hanno chiuso al quinto posto.

Letto 1997 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta