Venaria Reale, 23 Settembre 2017
Nel caldo pomeriggio sui campi di Via San Marchese si sfidano Venaria e Borgaro.
Entrambe le squadre entrano molto agguerrite. Il passo decisivo lo fa Natale che a pochi secondi dal fischio di inizio con un tocco preciso accompagna in rete, segnando così l’ 1 a 0.
Il Borgaro non si fa intimorire e con un buon gioco si avvicina molto rapidamente alla porta dei Cervotti, la difesa del Venaria tiene bene ma non basta a fermare il n° 7 gialloblu Di Cesare che al sesto minuto regala il pareggio alla sua squadra. 1 -1.
Il Venaria non demorde, l’attaccante Di Nunzio prova un bel tiro alto ma il n° 1 avversario lo blocca immediatamente; i gialloblu giocano veloce per deviare altre azioni pericolose ma al decimo minuto nulla può fermare il centrocampista Franza che buca la rete con una palla-gol regalando così il 2 a 1 per il Venaria. Il Borgaro prima del fischio di fine primo tempo vuole riprovarci un’ultima volta con Di Cesare che improvvisa un tiro ben piazzato ma l’attento difensore Cella chiude la porta. Si conclude così il primo tempo che vede in vantaggio il Venaria 2-1 sul Borgaro.
Il secondo tempo parte aggressivo per il Borgaro e un Venaria più tranquillo e sicuro delle sue capacità, al secondo minuto con pochi tocchi De Vito si avvicina pericoloso alla porta ma l’attento portiere Marangi respinge bene. Pericolosa anche l’intesa tra Gerardo e Verando che molto vicini all’area cercano un possibile tiro che non arriva. Il Venaria mantiene il gioco stabile però lascia passare un missile che il pronto difensore Remondino devia evitando così il possibile pareggio del Borgaro. È sempre il Venaria a cercare nuovamente la rimonta con un gran bel tiro di Lanfranco che purtroppo supera di poco la traversa e così finisce il secondo tempo nuovamente sul 2 a 1.
Nel terzo tempo il Borgaro ci prova ancora con un uno-due tra Turchio e La Torre che vengono subito intercettati dall’ottima difesa di Gatti. I ragazzi di mister Ursoleo si danno da fare e qui Sperduto serve i compagni in mezzo all’area che si conclude con capitan Gerardo che fora la rete fermando così il punteggio al 3 a 1. I gialloblu non si arrendono e parte da metà campo Di Cesare che prova per due volte consecutive il tiro ma Orso così preparato evita ogni possibile rimonta degli avversari. Negli ultimi minuti di gioco Nelli guadagna una punizione che potrebbe permettere alla squadra di arrivare al quarto gol, batte Di Battista che piazza bene al centro dell’area ma nessuno riesce a spingere in rete. L’ultima azione del terzo tempo è creata dal Borgaro che manda Viroglio molto vicino alla porta, prova il tiro ma la palla non riesce ad oltrepassare i guantoni del magico portiere Orso. L’incontro finisce 3 a 1 per il Venaria.
Complimenti ad entrambe le squadre ma in particolare al mister Ursoleo che sta facendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi.
Ilaria (Venaria)
VENARIA REALE vs BORGARO: 3 A 1
MARCATORI: Natale (V), Franza (V), Di Cesare (B) e Gerardo (V)
Questa la formazione del Venaria: Marangi, Nelli, Cella, Gatti, Remondino, Gerardo, Sperduto, Verando, Di Nunzio, Barillà, Natale, Orso, Franza, Di Battista, Lanfranco. Allenatore: Ursuleo Alessandro
Questa la formazione del Borgaro: Maggio, Porto, Marchetti, Salini, La Torre, Di Cesare, Puttinati, Rossin, Balmasseda, De Vito, Franco, Turchio, Viroglio, Albertini, Scimone, Guasti. Allenatore: Manzi Sabato.