Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Lunedì, 07 Novembre 2016 15:29

Giovanissimi Torino - Al Mirafiori non basta Massarenti, il pari manda il Venaria ai Regionali

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE B - Il big match dell'ultima giornata tra le squadre di Todella e Petrucci finisce in parità, gli arancioverdi concludono così il girone di qualificazione in seconda posizione, assicurandosi un posto nella fase regionali, i gialloblù invece, si vedono scavalcare dal Pozzomaina e non andranno nemmeno ai play-off. 

 

MIRAFIORI-VENARIA 1-1
RETE: st 4' Massarenti (M), 12' Papagno (V)
MIRAFIORI (4-3-3): Tagliarini 5.5; Giaccardi 6, Caspanello 6, Amendolagine 6.5, Musizza 6; Tempo 6.5, Grillo 6, Bombardieri 6 (19' st Di Pierro 6); Gentile 6 (30' st Castagneri sv), Massarenti 6.5, Lo Ricco 6. A disp. Comorasu, Papandrea, Reginato, Ariodante, Cangi. All. Todella
VENARIA (4-1-3-2): Airola 6; Scardino 6, Di Carlo 6.5, Di Trapani 6.5 Poveromo 6; Matees 6; Spataro 6, Ferrigno 6.5, Aiosa 6; Papagno 7, Muratore 6.5. A disp. Barreca, Baima, Bonsaver, Di Meo, Reineri, Di Russo, Barbieri. All. Petrucci
NOTE: ammonito Scardino (V)

 

Finisce pari la partita più scoppiettante dell'ultima giornata, un pari che però, per il Mirafiori, ha un sapore amarissimo, niente Regionali per la squadra di Marcello Todella, ai play-off ci va il Pozzomaina. Tutta un'altra storia invece per il Venaria di Paolo Petrucci, che con questo punto mette in cassaforte il secondo posto e la qualificazione alla fase regionale.

Le squadre scendono in campo con lo stesso atteggiamento, entrambe sembra che abbiano il timore (comprensibile) di perdere la partita, e nella prima frazione non ci sono grandi occasioni per sbloccare il risultato, l'unico vero grande intervento da parte dei due portieri lo fa il numero uno venariese Airola, su un insidiosissimo calcio di punizione da oltre 35 metri di Giaccardi. Il primo tempo termina sullo 0-0.
Negli spogliatoi i mister suonano la sveglia ai ragazzi, ed infatti nella ripresa la partita è molto più vivace e dopo poco più di tre minuti il risultato cambia: Bombardieri batte un calcio di punizione da sinistra, il cross lo coglie Caspanello colpendo però la traversa, il pallone rimane lì e dalla confusione più totale sbuca Massarenti, che manda il pallone oltre la linea, il Mirafiori è in vantaggio!
Escono adesso gli ospiti, ed il gol del pareggio non tarda ad arrivare, al 12' Muratore trova Papagno dietro la linea difensiva gialloblù, il portiere Tagliarini non esce e ne approfitta il numero 9, che chiude sul primo palo e trova il gol del pareggio, 1-1!
Il Mirafiori subisce il colpo e fa fatica ora ad essere pericoloso, il Venaria invece ha più volte l'occasione per raddoppiare e passare in vantaggio, chiudendo così la pratica qualificazione: prima Ferrigno non riesce a trovare la porta di mancino da pochi metri, poi Papagno conclude a lato servito da un ottimo Muratore, ed infine Muratore ed Aiosa, tutti soli davanti all'estremo difensore di casa, sfiorano soltanto il palo e non riescono a segnarela rete del raddoppio. Il match finisce così, tra Mirafiori e Venaria è 1-1, arancioverdi direttamente ai Regionali, non basta invece per i padroni di casa, che dovranno così disputare il campionato provinciale.

Nel post-partita tira un sospiro di sollievo l'allenatore venariese Paolo Petrucci: “Oggi è andata bene, ma è stato un girone davvero complicato, la Federazione sta sbagliando, ci sono gironi dove non c'era nessuno e gironi dove c'erano tutti e questo crea una tensione eccessiva ai ragazzi, non va bene. Parlando della partita, potevamo chiuderla prima, l'atteggiamento è stato giusto ma c'è da lavorare. Ai Regionali proveremo a fare il nostro, non possiamo competere con squadre del calibro di Chisola, Chieri o Pro Settimo, il nostro obiettivo era arrivarci, poi vediamo”.
C'è delusione invece nelle parole del mister del Mirafiori, Marcello Todella: “Oggi secondo me abbiamo fatto una grande partita, il Venaria è una delle migliori squadre in circolazione, siamo andati in vantaggio, poi per una disattenzione abbiamo preso il pareggio. Non dovevamo perdere la partita con il Pozzomaina, è stata quella che ha deciso tutto. Purtroppo il nostro girone era così, c'erano sei squadre che l'anno scorso erano ai Regionali, in altri gironi neanche una, dovrebbero cambiare questa formula. Adesso ai Provinciali proveremo a raggiungere il massimo risultato, ma non è un campionato che fa crescere i ragazzi, purtroppo è così”.

 

Letto 2164 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 15:28

Registrati o fai l'accesso e commenta