Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 01 Settembre 2016 15:53

Sette novità per il nuovo Venaria di Petrucci: “Siamo competitivi. Titolo? Perché no”

Scritto da Manuel Martignon

INTERVISTA E MERCATO – Dopo un anno all’Atletico Torino, l'ex tecnico della J Stars torna in arancioverde, alla guida dei Giovanissimi 2002, i quali, al termine di un ottimo mercato, avranno a disposizione sette elementi nuovi che andranno a rinforzare la squadra, soprattutto in difesa e a centrocampo

Dopo il terzo posto conquistato nel girone regionale della passata stagione, il Venaria 2002 riparte da mister Paolo Petrucci, che potrà contare su una rosa uniforme, compatta e di ottimo livello. Si uniranno al gruppo sette nuovi giocatori, a partire dai due terzini Barberis e Poveromo in arrivo dal Lucento, così come il centrocampista Di Meo. Dal Lascaris arriva Raineri, dal Valdruento arriva Spataro, mentre dal Victoria Ivest i nomi nuovi sono quelli di Barbieri e Muratore. Per quanto riguarda invece gli addii, lasceranno Venaria Molfetta, Andreotti (entrambi al Borgaro), Abbagnale (SanMauro) e Nesta (destinazione Lucento)

Il mercato
“I nuovi arrivi sono tanti, ma diciamo che abbiamo voluto mantenere intatto lo zoccolo duro del gruppo, con questa sessione di mercato abbiamo reso la rosa più omogenea, così da avere diverse alternative per ogni ruolo. La squadra è competitiva, sono contento”.

Il modulo
“Inizialmente vorrei giocare con il modulo che io personalmente preferisco, il 4-3-1-2, ma tutti sappiamo che alla fine i moduli e le tattiche si scelgono in funzione delle caratteristiche della rosa, si vedrà quando avrò le idee ben chiare riguardo ad ogni mio giocatore”.

Gli obiettivi
“A livello sportivo l'obiettivo può essere cercare di avvicinarsi il più possibile alla vittoria del titolo regionale, ma questa è una società che vuole lavorare sul lungo periodo, non è obbligatorio vincere subito. Stiamo cercando di portare avanti un'idea di calcio, questa è la cosa importante”.

La rosa
Portieri: Airola, Barreca.
Difensori: Di Carlo, Di Trapani, Sproloquio, Aiosa, Baima, Barberis, Poveromo.
Centrocampisti: Bonsaver, Scardino, Barbieri, Ferrigno, Matees, Di Russo, Di Meo, Raineri, Spataro.
Attaccanti: Papagno, Muratore.

Probabile formazione 11 Giovani
4-3-1-2: Airola; Barberis, Di Trapani, Sproloquio, Di Carlo; Ferrigno, Matees, Barbieri; Ranieri; Papagno, Muratore. 

Registrati o fai l'accesso e commenta