SEMIFINALE/ANDATA – I bianconeri pareggiano ma vanno in vantaggio a fine 1° tempo con un tiro deviato di Ahamada, i toscani pareggiano a inizio ripresa. Tutto rimandato al 19 febbraio.
La Juventus pareggia per 1-1 la semifinale d’andata della Coppa Italia Primavera, il ritorno a Vinovo si giocherà tra due settimane: mercoledì 19 febbraio.
La partita inizia con una fase di studio che si protrae per diverso tempo, nel mentre è la Fiorentina a tentare due conclusioni, finite ben al di fuori della porta bianconera. A bussare alla porta Viola ci pensa Petrelli che si avvita su un cross di Leo, il (difficile) colpo di testa finisce però alto, risponde poi uno slalom in area di Koffi: concluso con la palla sull’esterno della rete. In un primo tempo avaro di conclusioni al 44’ arriva la svolta: Ahamada tira da fuori area e una deviazione indirizza la gara su binari bianconeri, Brancolini è innocente e si chiude la frazione sullo 0-1.
La squadra allenata da Bigica non risente dello svantaggio e pareggia ad inizio ripresa: dopo un calcio d’angolo la palla torna a Fiorini che, con un cross di prima sul secondo palo, trova Kukovec che segna da breve distanza. Passano i minuti ma non l’inerizia a favore dei gigliati che sfiorano il vantaggio con l’incornata di Dutu, elusa dalla parata di Israel. Nel cuore della frazione si consumano caos ed errori: nel giro di cinque minuti Brancolini para un tiro a “tu-per-tu” di Da Graca, la sorte aiuta la Fiorentina su un tiro-cross di Fagioli che colpisce il palo, e Beloko sbaglia un aggancio davanti a Israel. Dopo la mangiata di palle-gol il finale s’abbiocca, quasi svegliato da un’azione personale di Ponsi, ma la partita si chiude sull’1-1.
FIORENTINA-JUVENTUS 1-1
RETI: pt 44’ Ahamada (J), st 5’ Kukovec (F)
FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi; Beloko, Fiorini, Lovisa (st 27’ Pierozzi N.); Fruk (st 27′ Spalluto), Koffi, Kukovec (st 46′ Agostinelli). A disp. Chiorra, Chiti, Simonti, Marino, Corradini, Mignano. All. Bigica.
JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Leo (st 23’ Ntenda), Dragusin, Gozzi, Anzolin; Ranocchia (st 34’ Sene), Fagioli, Ahamada; Tongya; Da Graca, Petrelli (st 23’ Moreno). A disp. Garofani, Riccio, Vlasenko, Ntenda, Leone, De Winter, Sekulov, Dadone. All. Zauli.