Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 08 Agosto 2020 10:52

Salto in alto di Federico Albisetti, dall’Alpignano al Torino Under 18

Scritto da Daniele Pallante

MERCATO - L’attaccante classe 2003 giocherà con l’Under 18 granata. “Una vittoria per tutta la società” commenta il responsabile delle giovanili Omar Cerutti


Federico Albisetti giocherà la prossima stagione con la maglia granata del Torino, nella categoria Under 18. L’accordo che porterà l’attaccante classe 2003 dell’Alpignano nel mondo del professionismo è ancora in via di definizione, ma solo per i tempi burocratici che permettono di firmare i nuovi contratti solo dal 1 settembre, perché i due “direttori” Massimo Bava e Omar Cerutti si sono già stretti la mano. Albisetti passerà al Toro in prestito, saranno le sue prestazioni sul campo a decidere l’eventuale acquisizione a titolo definitivo.

Albisetti ha comunque tutte le carte in regola per imporsi anche in un ambito difficile come quello del professionismo: attaccante centrale capace di giocare anche come esterno nel tridente, fisico possente e ottima qualità tecnica, nelle ultime stagioni ha anche affinato il senso del gol: 20 gol in 13 presenze in Under 17, 29 in 30 gare in Under 16, 35 reti in 32 match di Under 15, 15 centri in 20 presenze in Under 14.

"Federico è un grande talento ma non solo, ha la testa da giocatore: si allena sempre al cento per cento, si applica e dimostra sempre voglia di imparare” commenta Omar Cerutti. “È cresciuto  nel Settore giovanile dell’Alpignano - continua -, il suo passaggio al Torino è una vittoria per tutta la società e per tutti gli allenatori che lo hanno cresciuto in questi anni. Siamo contentissimi per lui e gli auguriamo il meglio”.

Ultima modifica il Domenica, 20 Settembre 2020 21:47

Registrati o fai l'accesso e commenta