Mercoledì, 17 Luglio 2024
Mercoledì, 23 Marzo 2016 22:46

Rappresentativa regionale Allievi - I convocati per il Maggioni-Righi e le parole di Terroni

Scritto da

VENERDI' SI PARTE - Dopo il raduno al Carrara, il selezionatore ha comunicato i 20 nomi che comporranno la rosa che prenderà parte al torneo internazionale di Borgaro. La squadra di club più rappresentata è il Chieri con 3 giocatori: Muratore, Pautassi e Di Benedetto. Alle  17 di venerdì ci sarà l'esordio contro il Torino, poi Dynamo Mosca e Sampdoria

Al termine del raduno sul campo del Carrara in corso Appio Caludio, il selezionatore Adriano Terroni ha comunicato quali giocatori prenderanno parte al Maggioni-Righi, il torneo internazionale che andrà in scena a Borgaro a partire da venerdì.

Queste le parole di Terroni a proposito dell’ultimo allenamento in famiglia e sulle scelte fatte e su quelle future: “Nel raduno di oggi abbiamo preparato diverse situazioni tra cui i corner, calci di punizione e i rigori. Ci siamo dati una veste da squadra di club definendo nel dettaglio aspetti prettamente tecnico tattici. Ci sono state alcune defezioni tra infortuni e giocatori che dovevano giocare il turno infrasettimanale del girone C. Per il Maggioni ho deciso di convocare i ragazzi che ho visto più spesso nei raduni e nelle amichevoli. L’unica eccezione è Mensitieri del Pinerolo: l’ho visto per la prima volta oggi ma lo porterò al Maggioni visto che Carere giocherà sabato con la Prima squadra dello Charvensod. Ci sono ancora diversi giocatori che non ho ancora visto e che chiamerò in vista dei prossimi raduni (per i ’99 i raduni saranno il 14 e 28 aprile, mentre per i 2000 il 21 aprile, ndr). Ad esempio Matzutzi e Marcianò del Bacigalupo li chiamerò sicuramente e invece Ferrandino e Sarao già li ho visti in due trasferte della Pro Settimo Eureka contro la No.Ve. e l’Accademia Borgomanero. Sarao già lo seguivo l’anno scorso quando giocava sottoleva con la J Stars, sono indubbiamente molto bravi. Diciamo che in quel ruolo ho a disposizione dei giocatori importanti e dovrò stare attento anche a non convocare più di tre giocatori in prestito”.

La rappresentativa Allievi farà il suo esordio al Maggioni-Righi contro il Torino venerdì 25 marzo alle 17. La seconda gara sarà sabato alle 16.20 contro la Dynamo Mosca, mentre l’ultimo match del girone C sarà di nuovo alle 17 nella giornata di Pasqua.

I 20 CONVOCATI PER IL MAGGIONI-RIGHI

PORTIERI
BONOFIGLIO (BRA), TOSCANO (LASCARIS)

DIFENSORI
MESSANO (VALENZANA MADO), CIOCCHETTI (JUNIOR BIELLESE), MIRINIOUI (NO.VE.), SIGNETTO (PRO SETTIMO EUREKA), OLMO (VOLPIANO), PAUTASSI (CHIERI), MURATORE (CHIERI)

CENTROCAMPISTI
MENSITIERI (PINEROLO), DI BENEDETTO (CHIERI), BRUSSINO (CASTAGNOLE PANCALIERI), DUO’ (BSR GRUGLIASCO), DE SALVO (BACIGALUPO), DAVIDOIU (SPARTA NOVARA)

ATTACCANTI
TOMASELLI (BORGOSESIA), FILIPPONE (CHISOLA), ARTIGLIA (JUNIOR BIELLESE), ALESSIO MANZONI (ACCADEMIA VERBANIA), INCARDONA (CBS)

Registrati o fai l'accesso e commenta