Martedì, 12 Novembre 2024
Sabato, 27 Febbraio 2016 21:40

Primavera – La Samp fa un favore a tutte, fermata la Juve. Al Novara il derby con la Pro

Scritto da

I RISULTATI / 20°TURNO – Nel weekend delle liguri avversarie delle due della Mole, la Juve non va oltre il mari e il Toro passa di misura a Genoa, cinque gol nel derby di Vercelli

 

 

JUVENTUS-SAMPDORIA 1-1
RETI: st 27’ Kastanos (J), 28’ Tomassini (S).

Si interrompe una striscia impressionante di 12 vittorie infila per I bianconeri di Fabio Grosso al cospetto di una Samp incredibilmente tenace capace di replicare il vantaggio bianconero il soli sessanta secondi. Primo tempo che non entrerà negli annuari del calcio per intensità e spettacolarità dove vige l’equilibrio dello 0-0 con qualche guizzo in più da parte dei padroni di casa. Nella ripresa la partita vive di due guizzi in due minuti, quelli dei due gol, uno per parte, ma poi qualche timida azione della Juve che chiude la partita con il pesante rosso recapitato a Favilli per somma di ammonizioni nel recupero. Con questo pareggio la Virtus Entella accorcia a cinque i punti di distacco sui bianconeri. La Samp rimane al sesto posto.

GENOA-TORINO 0-1
RETE: pt 35’ Gjuci.

La bellezza di questo sport sta anche nel pensare a questa vittoria del Toro firmata da un attaccante albanese che oggi ha giocato esclusivamente per carenza numerica nel reparto offensivo. Come i rivali bianconeri anche in questa partita le emozioni non piovono copiose, ma ai granata basta giocare con un po’ più di intensità il finale di primo tempo per portare a casa il bottino pieno. Nella ripresa, infatti, anche Moreno Longo lavora di più in maniera conservativa togliendo anche giocatori come Edera per difendere un risultato di importanza capitale, il quinto successo consecutivo che rafforza il quinto posto.

PRO VERCELLI-NOVARA 2-3
RETI: pt 36' Foglia (P); st 12' Derosa rig. (N), 22' Parravicini (N), 29' Starita rig. (P) , 34' Ruzzittu (N).

Spettacolo e gol nel derby di Vercelli ma è l’undici di Giacomo Gattuso a portare a casa il bottino pieno grazie ad un secondo tempo fantastico nel quale gli azzurri riescono a pareggiare e ribaltare il vantaggio iniziale dei padroni di casa per poi andare nuovamente in vantaggio dopo il momentaneo 2-2 di Starita dagli undici metri. Dopo la sconfitta interna col Sassuolo torna a vincere la formazione di Novarello, questa è la seconda vittoria consecutiva in trasferta ed è un successo molto importante per una squadra che adesso si trova a metà graduatoria. Seconda sconfitta consecutiva in casa, invece, per la Pro, la terza nelle ultime 4.

Letto 1959 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta