Giovedì, 07 Novembre 2024
Domenica, 06 Ottobre 2019 11:56

Primavera – Inter-Juventus 5-1, un'altra sconfitta in campionato

Scritto da

4° GIORNATA - La squadra di Zauli perde 5-1 in casa dell’Inter, Juve sorpresa troppe volte dalle stesse azioni perdendo in malo modo questa partita.


La Juventus è a due volti: quella brillante in Youth League e quella bloccata in campionato. Ad inizio gara la Vecchia Signora prova ad impostare azioni manovrate ma è l’Inter a passare in vantaggio: doppio dribbling sulla destra e cross basso per l’esterno Colombini che deve solo appoggiare in porta per l’1-0. Dopo poco Ahamada recupera una palla nelle trequarti avversaria e serve Sene in profondità che incrocia, Pozzer però para in tuffo. Le due squadre producono gioco ma poche occasioni eclatanti sino al gol del pareggio di Sene che sfrutta un cross arretrato per impattare di mancino e fare l’1-1. Il pareggio bianconero dura però solo due minuti perché Fonseca di testa segna il 2-1 su calcio d’angolo battuto da Agoume, corner prodotto da un’ottima parata di Israel su un altro tiro di prima intenzione di Colombini (lasciato spesso solo sulla sinistra). Il primo tempo finisce quindi 2-1 per l’Inter che non è riuscita a concretizzare diverse ripartenze sulle numerose palle perse in impostazione dalla squadra di Zauli.  
L’inizio della ripresa comincia in modo lento ma la squadra di Madonna trova un rete tanto importante quanto ammirevole: cambio di gioco per Colombini in area (ancora in libertà) che fa sponda di testa per Mulattieri che tira al volo sotto l’incrocio dei pali. La Juventus non riesce a reagire di squadra e si affida agli sprazzi di Tongya e Sene, l’accelerazione le mostra però anche Gnonto (classe 2003) che al suo primo pallone toccato dribbla un avversario e mette il pallone a rimorchio per Ntube, sbagliando con il piatto mancino. Azione che è solo il preludio al 4-1 dell’Inter grazie a Burgio che, come in molte altre azioni, crossa all’indietro per Mulattieri che infila la doppietta personale. Nel finale arriva la rete di Gnonto che segna ormai in ogni categoria, bravo ad insaccare il 5-1 su passaggio filtrante di Vezzoni, lasciando la Juventus a 3 punti in classifica. 

INTER-JUVENTUS 5-1 
RETI: pt 5’ Colombini (I), pt 29’ Sene (J), pt 31’ Fonseca (I), st 9’ Mulattieri e st 35’ Mulattieri (I), st 45’ Gnonto (I)
INTER: Pozzer, Kinkoue, Colombini (st 25’ Burgio), Ntube, Agoume, Pirola, Giannelli (st 25’ Vezzoni), Squizzato (st 30’ Attys), Mulattieri, Schirò (st 40’ Sami), Fonseca (st 30’ Gnonto). A disp. Stankovic, Tononi, Vaghi, Moretti, Sami, Lindkvist. All. Madonna
JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin (st Verduci), Ranocchia (st 15’ Leone), Riccio, Gozzi, Tongya, Ahamada, Sene (st 28’ Stoppa), Fagioli (pt 33’ Sekulov), Moreno (st 15’ Petrelli). A disp. Garofani, Raina, Vlasenko, De Winter, Francofonte, Da Graca, Petrelli. All. Zauli

Letto 1790 volte Ultima modifica il Domenica, 06 Ottobre 2019 12:48

Registrati o fai l'accesso e commenta