Sabato, 29 Novembre 2025
Sabato, 29 Novembre 2025 13:52

Primavera 1 - La reazione non basta, nel finale arriva l'ennesimo k.o. per i Torelli

Scritto da

13ª GIORNATA - Torino a picco, ennesima sconfitta per i Torelli, in questo caso arrivata negli ultimissimi minuti a causa di Lo Monaco, in campo da appena 4 minuti. Ora sguardo sulle avversarie che giocheranno domani, mentre nel prossimo turno ci sarà il derby.
 


TORINO-BOLOGNA 1-2
RETI: pt 39' Armanini (B), st 2' Pellini (T), 44' Lo Monaco (B)
TORINO (3-4-2-1): Siviero, Ferraris (st 1' Carvalho), Zaia, Carrascosa, Pellini, Perez (st 23' Gatto), Acquah (st 34' Galantai), Sabone (st 1' Falasca), Kugyela, Zeppieri (st 1' Brzyski), Gabellini. A disp. Santer, Camatta, Desole, Bonadiman, Sandrucci, Olinga. All. Baldini
BOLOGNA (4-2-3-1): Gnudi, Puukko, Ferrari (st 39' Lo Monaco), Lai, Papazov, Nesi, Armanini (st 23' Castaldo, 34' Mazzetti), Krasniqi, Toroc (st 34' Baroncioni), Markovic, N'Diaye. A disp. Rabbi, Jaber, Briguglio, Zonta, Castillo, Tonin, Libra. All. Morrone
AMMONITI: pt 4' Krasniqi (B), st 20' Armanini (B)
ESPULSO: st 46' Carvalho (T)

Continua a faticare il Torino di mister Baldini, che con il Bologna incappa nella 9ª sconfitta stagionale. Gli emiliani spaventano subito i padroni di casa con una conclusione a giro di Ferrari di poco oltre il palo, ma i Torelli sembrano scuotersi ben presto, facendosi vedere dalle parti dell'esordiente Gnudi. Dura poco però la verve granata e nella seconda metà di parziale i rossoblu tornano a farsi sotto. In un primo momento Siviero riesce a neutralizzare gli attacchi, poi viene bucato da Armanini, lesto a ribadire in rete la respinta del portiere su un suo tiro.
Baldini prova a scuotere i suoi con tre cambi all'intervallo, ma a dare la carica sono due ragazzi dell'11 di partenza, con Zaia che serve Pellini che scarica in rete l'1-1. Il Torino prende coraggio, ma ci si mette la sfortuna a spegnere gli ardori. In appena 8 minuti i granata centrano prima una traversa con Gabellini, poi un palo con Zaia e sebbene transitino sempre vicino alle parti dell'estremo difensore emiliano, non riescono a impegnarlo più e con il passare dei minuti la spinta offensiva si affievolisce. Fino al 89', quando ecco la beffa di Lo Monaco che punisce oltre misura i piemontesi. Nel recupero piove sul bagnato con il rosso a Carvalho e così la gara va agli archivi.

Letto 79 volte Ultima modifica il Sabato, 29 Novembre 2025 18:36

Registrati o fai l'accesso e commenta