Martedì, 23 Luglio 2024
Sabato, 23 Maggio 2020 15:04

Pozzomaina, progetto 2006: “Faranno comunque i regionali”

Scritto da Daniele Pallante

STRATEGIE - Il responsabile delle giovanili Maurizio Bisi spiega: “Abbiamo chiesto il ripescaggio nei regionali in Under 15, altrimenti i 2006 faranno due campionati, Under 15 provinciale e Under 16 regionale insieme ai 2005 che abbiamo già confermato”


Grandi manovre in corso al Pozzomaina, dove il responsabile del Settore giovanile Maurizio Bisi ha un problema da risolvere: il fortissimo gruppo 2006, cresciuto fin dai Pulcini in via Monte Ortigara e legato a doppio filo all’allenatore Andrea Mirasola, rischia di non giocare nei regionali. La sorte di un’annata, infatti, dipende da quella precedente e il Pozzomaina, nella categoria Under 15, giocava nei provinciali: “E non siamo neanche sicuri del ripescaggio - spiega Bisi - perché eravamo terzi in classifica. Ma una squadra come quella dei nostri 2006 deve fare i regionali”.

La situazione è in continua evoluzione, ma l’intenzione della società è di iscrivere comunque i 2006 ai regionali, piuttosto sotto leva in Under 16: “Potrebbe essere una soluzione interessante per farli crescere ulteriormente” conferma il responsabile delle giovanili, che poi entra nel dettaglio: “La certezza è che i 2006 andranno avanti con Andrea Mirasola. Se sarà possibile in Under 15, altrimenti faranno due campionati, l’Under 15 provinciale e l’Under 16 regionale”.

E i 2005? “Abbiamo confermato una decina di giocatori - continua Bisi - ovvero l’ossatura della squadra: possono giocare in Under 16 insieme ai 2006 oppure dare una mano ai 2004 in Under 17, in ogni caso valorizzeremo anche loro”.

Quanto agli allenatori, oltre alla conferma di Andrea Mirasola è tutto o quasi da definire: l’altra certezza è Alfredo Cantone, che salirà in Under 19 con i suoi 2003, mentre sicuramente lasciano il Pozzomaina Marco Orto e Domenico Giangreco, già pronto a ripartire dal Nichelino Hesperia.

Ultima modifica il Domenica, 24 Maggio 2020 17:38

Registrati o fai l'accesso e commenta