Sabato, 30 Novembre 2024
Giovedì, 25 Maggio 2017 11:32

Pinerolo - Idea affascinante: Massimo Ricardo e Marco Didu alla guida di Eccellenza e Juniores

Scritto da

PANCHINE - L’allenatore campione con gli Allievi, insieme all’esperto centrocampista, è tra i candidati alla guida della Prima squadra. Delineato il Settore giovanile: Giuseppe Quinto ai 2001, la novità Carlo Barberis ai 2002, Mauro Zummo ai 2003 e Domenico Primerano ai 2004

Massimo Ricardo, fresco campione regionale con gli Allievi, e Marco Didu, centrocampista di grande esperienza pronto ad appendere le scarpe al chiodo per intraprendere la carriera di allenatore. Potrebbe essere questa la nuova “coppia” per far ripartire la Prima squadra del Pinerolo, appena retrocessa in Eccellenza, in profonda sinergia con la Juniores regionale. Un progetto basato sui giovani, che Ricardo ben conosce visti i suoi trascorsi da allenatore sulle piazze più importanti del Piemonte, con qualche “marpione” di esperienza per guidarli sul campo, quelli che Didu ben conosce avendoci giocato assieme con le maglie di Cuneo, Pro Vercelli, Chieri, Pro Settimo Eureka, Casale e proprio Pinerolo, tra la Lega Pro e la serie D.
Un’idea affascinante, ma per ora è solo un’idea e le alternative non mancano: il presidente Leonardo Fortunato scioglierà le riserve nei prossimi giorni. Se le dinamiche della Prima squadra del Pinerolo sono ancora tutte da definire (e anche Massimo Ricardo è impegnato nelle finali nazionali con i suoi Allievi), più chiarezza c’è riguardo alle annate del Settore giovanile, anche se per l’ufficialità bisogna aspettare. Le panchine in vista dell’annata 2017/2018 si stanno delineando in questi termini: Giuseppe Quinto dovrebbe passare dal gruppo 2002 agli Allievi 2001, lasciando la guida degli Allievi fascia B all’unico volto nuovo, l’ex Venaria Carlo Barberis. Contnuità invece sulle categorie dei Giovanissimi, con Mauro Zummo ai 2003 e Domenico Primerano ai 2004.

Registrati o fai l'accesso e commenta