PREPARAZIONE - I bianconeri si preparano al nuovo campionato: dai risultati dell’anno scorso al precampionato passando attraverso nuovi acquisti e allenatori. Il punto sulla situazione degli Under 15, 16 e 17
La Juventus Under 15 si avvicina alla nuova stagione con un gruppo rinnovato rispetto alla scorsa annata, solo 15 sono i ragazzi confermati mentre gli acquisti sono ben nove. La formazione guidata da Corrado Grabbi conta quattro innesti in attacco e tre in difesa (i reparti più rivoluzionati) mentre il centrocampo viene puntellato con un solo acquisto, così come il parco portieri. I bianconeri classe 2005 hanno svolto un buon precampionato, in cui Rossi e Vacca hanno siglato diverse reti. La pre-stagione è però partita con l’eliminazione ai gironi dell’Adidas Campus Cup, seguita invece dal terzo posto alla Vinci Cup. Attualmente i bianconeri sono ai quarti di finale del Memorial Gaetano Scirea, con i due bomber già a segno nelle due partite disputate.
La Vecchia Signora Under 16 conferma in blocco i suoi ragazzi che possiedono ottime individualità, stoppate però l’anno scorso ai playoff dalla Spal, non rientrando tra le migliori otto squadre dell’annata. Pochi gli innesti effettuati per la squadra di Andrea Bonatti (ex allenatore della Lazio Primavera) che però ha ben figurato al Memorial Yuri Morozov di San Pietroburgo. I bianconeri sono arrivati quarti, sconfitti in semifinale dal Benfica e perdendo la “Finalina” contro il Lipsia. Nel torneo si sono dimostrati elementi fondamentali sotto porta Valdesi, Turco e Galante; quest’ultimo autore di una tripletta contro l’Olympiakos.
Il gruppo dei ragazzi dell’Under 17 riparte dalla buon cammino dell’anno scorso, arrivati in semifinale Scudetto Under 16 e stoppati solamente dall’Inter. La squadra si poggia sulle certezze tecniche di Chibozo e Omic, affiancati da molti altri elementi fondamentali nell’organico guidato da Francesco Pedone. I classe 2003 sono formati da 23 ragazzi confermati a cui si aggiungono 5 nuovi acquisti, l’ultimo dei quali è Gagliardi: portiere ex Chieri e Lascaris. Nel pre-stagione il gruppo ha dato spettacolo con un 5-0 al Monaco mentre nel Trofeo Caligaris, concluso in giornata, i bianconeri sono arrivati terzi vincendo contro il Monza la finale 3°/4° posto.