Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 17 Maggio 2016 18:41

Memorial Stradella - Il Volpiano vince a tavolino e va in semifinale

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO - La gara era stata sospesa per grandine, ma il Pozzomaina ha schierato due giocatori squalificati e perde a tavolino. La squadra di Bordin in semifinale con l’Olmo, l’altra partita di sabato pomeriggio è Pedona-Accademia Borgomanero.

Il Volpiano ha vinto a tavolino la terza gara della fase eliminatoria del Memorial Stradella, perché il Pozzomaina ha schierato due giocatori squalificati: la partita era stata sospesa per la gradine, ma il Volpiano ha presentato il ricorso, che è stato accolto con la conseguente vittoria per 3-0 a tavolino.

Ecco i dettagli dal Comunicato ufficiale: “La gara Pozzomaina-Volpiano è durata solo 13 minuti per poi essere sospesa dall'arbitro a causa di pioggia e grandine incessante con conseguente impraticabilità del terreno di gioco. Dopo la sospensione definitiva della gara la società Volpiano presentava riserva scritta all'arbitro facendo seguire successivamente rituale reclamo (…) La reclamante si duole che la controparte Pozzomaina abbia schierato in campo alcuni giocatori in costanza di squalifica (…) Il reclamo è fondato e meritevole di accoglimento. Esaminati gli atti ufficiali si evince infatti che la società Pozzomaina ha fatto partecipare alla gara in esame i giocatori Alfieri Marco e Quaranta Vogliotti Andrea, entrambi squalificati per una gara per recidiva in ammonizione (…)
Si delibera di accogliere il reclamo assegnando gara persa alla società Pozzomaina con il seguente risultato: Pozzomaina-Volpiano 0-3”.

Così il Volpiano sale a 7 punti e chiude primo il quadrangolare A, mentre l’Accademia Borgomanero passa come secondo. Ecco il quadro delle semifinali, in programma sabato 21 maggio alle ore 15.30.
VOLPIANO-OLMO (viale Madonna dei Fiori a Bra)
PEDONA BORGO SAN DALMAZZO-ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO (via Conteisa a San Raffaele Cimena).
La finale rimane, come da programma, mercoledì 25 maggio.

DENIS CINCINNATO SQUALIFICATO FINO A META’ AGOSTO
L’ultima giornata del Memoria Stradella porta una lunga squalifica per Denis Cincinnato. Per il giocatore dell’Atletico Torino stop fio al 15 agosto 2016, una punizione relativa visto che la stagione è praticamente finita. Comunque sia, ecco la motivazione del Giudice sportivo: “A fine gara si avvicinava all'arbitro con fare minaccioso e lo colpiva, a mano chiusa, sulla spalla destra senza provocare conseguenze di alcun tipo. Veniva allontanato con difficoltà dai compagni di squadra mentre rivolgeva offese al direttore di gara”.

Registrati o fai l'accesso e commenta