Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 07 Settembre 2016 15:06

La Biellese – Natalino Basile ricomincia dai 2003: “Vogliamo essere protagonisti”

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B – L’allenatore, grande protagonista con i 2001 della Junior Biellese, ricomincia il biennio Giovanissimi senza dimenticare il recente passato: “Coi 2001 è stata un’esperienza meravigliosa a livello sia tecnico che umano, non dimentico ma ho voltato pagina”

 

Nome nuovo e gruppo nuovo per Natalino Basile, pronto questo weekend a cominciare ufficialmente la stagione con i Giovanissimi fascia B de La Biellese. Reduce da un biennio molto positivo con i 2001 della Junior Biellese, condotti entrambe le volte alle fasi finali regionali, Basile riparte con nuovi stimoli sulla panchina dei più piccolini del Settore giovanile. E chissà che il tecnico non possa ripetere gli straordinari risultati degli ultimi due anni alla guida di una rosa composta da 21 giocatori e sulla quale Nata Basile si esprime così: “E’ una squadra nella quale c’è da lavorare per migliorarsi ma ci sono grosse potenzialità. E’ un gruppo che può solo crescere e fare bene, sono contento di lavorare con loro”.

OBIETTIVI
“Io sono uno che ci va sempre coi piedi di piombo, non sono uno che si esalta. L’obiettivo è centrare la qualificazione e poi cercare di fare un regionale di tutto rispetto. Vogliamo essere protagonisti, come sempre. Non ci piace fare da spettatori al campionato degli altri”.

LA FILOSOFIA
“Ci sono tanti tipi di pensiero nel Settore giovanile, il mio non è assolutamente calciare la palla avanti. Io voglio ottenere risultati attraverso il gioco, per me è fondamentale. Poi assolutamente, voglio che ci sia un’organizzazione di gioco. Non ho ancora un modulo in mente, quelli di partenza saranno il 4-4-2 e il 4-2-3-1, poi vedremo quali saranno i risultati. Quello che mi interessa maggiormente è giocarsela sempre, sia che si perda 4-0 sia che si vinca 4-0. Sono così di carattere e su questo i ragazzi mi seguono molto, possono diventare bravissimi”.

L’ESPERIENZA COI 2001
“Per i risultati che abbiamo ottenuto in due anni, il lavoro fatto per me vale doppio considerando come il nostro bacino qui a Biella sia decisamente più piccolo rispetto alla concorrenza. Coi i 2001 è stata un’esperienza meravigliosa a livello sia tecnico che umano, non dimentico ma ho voltato pagina. E’ stato un biennio bellissimo ma i 2003 sono un’altra avventura. 2001 e 2003 sono squadre diverse tra loro per caratteristiche e mentalità”.

 

LA ROSA
PORTIERI : GAVIOLI , SPIMPOLO
DIFENSORI :  VACCARO , VELCANI , VARESANO,HAMINE,VALILA',CODA
CENTROCAMPISTI : BOTOSSO (CAP) , SIVIERO,REGE,CIARLETTI,MICHELETTI, POZZATO, GILA , MURLO
ATTACCANTI : CALABRESE , LOVISETTO,FILACCIA,MESSINA, MERLIN

Coi i 2001 è stata un’esperienza meravigliosa a livello sia tecnico che umano, non dimentico ma ho voltato pagina

Letto 3336 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Settembre 2016 15:12

Registrati o fai l'accesso e commenta