MERCATO - Strappato all’Inter il talentuoso mancino, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Arrivano anche Ugo De Salvo dalla Segato Calcio di Reggio Calabria e Giuseppe Balzano dalla Spes Battipaglia
Si concentra sull’annata 2006 (la futura Under 15) il calciomercato della Juventus, che ha già messo a segno tre colpi importanti.
In copertina c’è Michele Scienza, figlio d’arte (il papà Beppe è stato un calciatore degli anni ’80 e ’90, anche con la maglia del Torino, e adesso allenato il Monopoli), che da tre stagioni indossava la maglia numero 10 e la fascia da capitano dell’Inter. Mancino, molto forte tecnicamente, il giovane Scienza può giocare come trequartista o seconda punta: se ne parla benissimo, è davvero un grande colpo per la Juve.
Gli altri due volti nuovi invece arrivano dai dilettanti, frutto del capillare lavoro di scouting degli osservatori bianconeri. Ugo De Salvo, centrocampista, arriva dalla Segato Calcio di Reggio Calabria, dove i bianconeri hanno già “pescato” Leonardo Bevilacqua, Giovanni Giorgi e Andrea Valdesi.
Giuseppe Balzano, anche lui centrocampista dalle spiccate doti offensive, proviene invece dalla Spes Battipaglia, in provincia di Salerno.