Mercoledì, 13 Novembre 2024
Lunedì, 25 Gennaio 2016 20:50

Juniores regionale - Lucento e Chisola, prove di fuga. No.Ve. e Casale perdono ma rimangono in testa

Scritto da

IL PUNTO / 12° GIORNATA - Settimo e Volpiano a braccetto al comando del girone C. Nel girone E vincono tutte le prime: Lascaris, Borgaro e Venaria. Ecco la situazione degli otto gironi di Juniores regionali, tornati in campo sabato dopo la pausa invernale.

GIRONE A – SPARTA NOVARA, LA CAVALCATA CONTINUA CON BAGGAR, ANTONIOTTI E DAVODOIU
Non poteva essere l’Omegna la squadra in grado di impensierire la corrazzata Sparta Novara: secco 0-3 firmato Baggar, Antoniotti e Davodoiu, la capolista continua la sua fuga solitaria. A 5 punti insegue il Baveno, che espugna Arona grazie a Iacoppi, mentre scivola a -6 l’Oleggio, fermato sul 2-2 dall’Accademia Borgomanero. Goleada della Virtus Verbania sul Fomarco (tripletta di Viti nel 2-10 al Fomarco), prima vittoria per il Piedimulera, 0-1 a Stresa firmato Bianchetti.

GIRONE B – DOPPIETTA DI EL AZHARI, IL SANTHIA’ SI CONFERMA AMMAZZA-GRANDI
El Azhari firma la doppietta che stende la capolista No.Ve. e conferma il Santhià come ammazza-grandi di un girone quanto mai aperto. Montuori rompe l’equilibrio nel primo tempo, Falbelli chiude la partita nella ripresa, Gennaro è imprendibile per tutto il tempo: con queste armi gli Orizzonti United rifilano un secco 2-0 alla Junior Libertas Biellese. Insomma, perdono le prime due della classe e la classifica si accorcia: No.Ve. 26, Junior Biellese 24, a 22 proprio il Santhià con la Biogliese (0-3 sull’alicese, con le reti di Scognamiglio, Terazzi e Dissegna), 20 per Orizzonti e Fulgor Ronco Valdengo (nonostante il ko subito dalla Serravallese, 1-o con il rigore di Delfino). Insomma, ci sarà da divertirsi.

GIRONE C – FERRONE SEGNA NEL RECUPERO, E’ LUI L’EROE DELLE VIOLETTE
Renegaldo impatta il gol di Arcari, poi ci pensa Ferrone in pieno recupero: così il Settimo espugna il campo del Brandizzo e rimane primo e imbattuto, a braccetto con il Volpiano, che invece ha vita facile contro il SanMauro (3-0 firmato Rettegno, Bertotti ed El Kas). La coppia di testa dà ben 5 punti all’Aygreville, che espugna il campo dell’Ivrea Banchette con il risultato di 2-4 (Caminiti, Valente, Treves e Martini da una parte, D’Orazio e Benou Kaiss dall’altra). Giornata positiva anche per Mathi Lanzese e Pvf, mentre finisce in parità il derby aostano tra Pont Donnaz Hone Arnad e Vda Charvensod.

GIRONE D – IL BACIGALUPO IMPONE IL PARI AL POZZOMAINA
Prove di fuga per il Lucento, che suda le proverbiali sette camicie per battere il Mirafiori ma, alla fine, allunga sulle inseguitrici: Amati, Baracca e Satoun illudono la squadra di Meneghello, ma la doppietta di Revello e le reti di Radin e Zaffonte portano i rossoblù di Senatore alla vittoria. Il Pozzomaina invece non va oltre il pareggio sul campo del Bacigalupo (non basta la doppietta di Tortorici perché Balogh e Reisoli timbrano il 2-2) e scivola a - 7. Terzo posto per il Vanchiglia, che batte 3-1 il Cenisia con De Tullio protagonista di una doppietta. Perde terreno la Cbs, rallentata sul 3.3 dal Rapid Torino (doppietta di bomber Rao), ma soprattutto l’Atletico Torino, battuto 2-1 dal Cit Turin (Haj Ahmed e Pecci a segno).

GIRONE E – DOPPIETTE DECISIVE PER SECCHIERI E CRAVERO
Là davanti vincono tutte. L’ostacolo più ostico è quello saltato dal Borgaro, 2-0 al Bsr Grugliasco con Garofalo e Feraru a segno; il Lascaris viene trascinato dalla doppietta di Secchieri sul campo dello Sporting Rosta, nell’1-3 finale c’è spazio anche per le reti di Villano e Rullo; più sofferenza del previsto per il Venaria, 2-3 a Borgaretto con doppietta decisiva di Cravero. Più distanziato l’Alpignano, che passa sulla bruinese grazie a un autogol in pieno recupero. Infine Ainardi e Suppo regalano all’Union Valle di Susa il derby con il Città di Rivoli.

GIRONE F – DEASTI, TRIPLETTA D’AUTORE. PISCINESERIVA, CLAMOROSA RIMONTA
Il Chisola non conosce rivali: stavolta è il Villafranca a crollare sotto i colpi della squadra di Fabrizio Spiteri, con il fantasista Deasti autore di una fantastica tripletta. I punti di vantaggio sul San Giacomo Chieri rimangono otto, visto che i collinari calano il poker al Carmagnola con doppietta di Angeloni e reti di Pisani e Favaro. Segue a ruota la PiscineseRiva, 3-2 in rimonta al Cumiana, illuso da Guanziroli e Lanzarotti, prima che Nappi, Teti e Russo firmassero il clamoroso ribaltone. Ben più distanziati il Nichelino Hesperia (3-2 al Moretta con bis di Parisi) e il Cavout (2-1 all’Airaschese, Agrillo e Traina a segno).

GIRONE G – L’OLMO RINGRAZIA SERRA, IL TRIS DI VOLA LANCIA IL VALVERMENAGNA
Solo la Cheraschese, tra le prime della classe, perde terreno, perché il Saluzzo impone l’1-1 (a segno il granata Tevino e Bevione). Le altre squadre che si giocano la vittoria del girone vincono tutte: la capolista Giovanile Centallo espugna il campo del Savigliano per 1-3, con le reti di Parola, Oliveto e Tallone; Dutto e Pellegrino firmano la sofferta vittoria del Pedona sul Boves, 1-2 il risultato finale; fa ancora più fatica l’Olmo, che batte la Virtus Mondovì solo nel finale, grazie all’acuto di Serra. Vincono anche il Valvermenagna – tripletta di Vola al Revello – e la Pro Dronero sul fanalino di coda Fossano, con la doppietta di Morello.

GIRONE H – CURCI E GULLO FIRMANO L’IMPRESA DELL’LG TRINO
Clamoroso: la capolista Casale subisce la prima sconfitta stagionale contro l’Lg Trino, 2-1 firmato da Curci e Gullo, mentre Botta accorcia le distanze troppo tardi. Il Casale rimane comunque primo, ma i punti di vantaggio sul Canelli (Cortesogno e Tona espugnano Alba) si riducono a 4. Si avvicina anche la Valenzana Mado, cui basta la rete di Guareschi per vincere sul Corneliano Roero, e il Colline Alfieri, che torna in corsa vincendo sul campo del San Domenico Savio Rocchetta, 1-2 timbrato da Iachello e Selliti. Tre punti anche per La Sorgente (doppietta di Barresi al Bonbonasca) e Santostefanese, 4-3 ai danni dell’Asti.

Registrati o fai l'accesso e commenta