Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 11 Febbraio 2016 12:10

Juniores regionale - Clamoroso: per un mancato tesseramento la Giovanile Centallo vince a tavolino e torna al comando

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO - Vanificata l’impresa della Pro Dronero (e il conseguente aggancio al vertice del Pedona) per il mancato tesseramento di Richard Zongo Penguede. Altre decisioni: non accolto il ricorso della Biogliese e la Serravallese si tiene la vittoria; 3-0 a tavolino per la PiscineseRiva in quanto il Carmagnola non si era presentato alla partita.

PRO DRONERO-GIOVANILE CENTALLO 
Clamoroso. Un mancato tesseramento ribalta il risultato più importante dell’ultima giornata del girone G: la Pro Dronero aveva fermato sull’1-1 la Giovanile Centallo, che era stata così agganciata al comando della classifica dal Pedona; e invece il Giudice sportivo assegna la vittoria per 3-0 a tavolino alla squadra di Fabio Parola, che ritrova così le due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

Ecco la sentenza del Comunicato ufficiale: “A seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe è emerso un provvedimento disciplinare a carico del giocatore ZONGO PENGUEDE RICHARD 11/7/1996 (società Pro Dronero). Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l'Ufficio Tesseramenti del C.R. è risultato che il succitato giocatore non figura tesserato, ma attualmente svincolato. Atteso quanto in premessa ed in applicazione dell'art. 17 comma 5 del C.G.S. pertanto, SI DELIBERA
- di assegnare gara persa alla società Pro Dronero disponendone l'omologazione con il seguente risultato: PRO DRONERO-GIOVANILE CENTALLO 0-3
- di comminare alla società PRO DRONERO l'ammenda di Euro 150,00
- di inibire fino al 11/4/2016 il dirigente responsabile che ha controfirmato la distinta signor SIMONE GIUSEPPE
- di squalificare il giocatore ZONGO PENGUEDE RICHARD per TRE gare effettive (DUE in quanto espulso dal campo ed UNA per quanto in premessa) da scontare dopo l'eventuale perfezionamento di un tesseramento”.

BIOGLIESE VALMOS-SERRAVALLESE
Non accolto il ricorso presentato dalla Biogliese Valmos, che chiedeva la ripetizione della gara con la Serravallese per “grave errore tecnico dell'arbitro”, ovvero la mancata concessione del calcio di rigore per un fallo compiuto dal portiere, poi espulso, all'interno dell’area di rigore. Dal supplemento di rapporto dell’arbitro “si evince che al 12º minuto del secondo tempo l'arbitro fischiava una infrazione commessa dal portiere della Serravallese, il quale raccoglieva con le mani un retropassaggio volontario di un proprio difensore. Nella immediatezza successiva, ma a gioco ormai fermo, il suddetto portiere colpiva con una manata al volto un avversario. Pertanto, dopo l'espulsione del colpevole, il gioco veniva ripreso con un calcio di punizione indiretto, a favore della squadra Biogliese, per l'infrazione commessa dal portiere avversario e che aveva comportato l'interruzione del gioco. Risulta quindi corretta l'applicazione del regolamento da parte dell'arbitro”. La gara viene quindi omologata con il risultato del campo, ovvero Biogliese Valmos-Serravallese 2-4.

PISCINESERIVA-C.S.F. CARMAGNOLA
Tutto scontato, in questo caso: il Carmagnola non si è presentato alla partita, quindi subisce la sconfitta per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica.

Registrati o fai l'accesso e commenta