Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 26 Ottobre 2016 15:40

Giovanissimi Torino - Lascaris e Chisola le prime qualificate! Quasi fatta per Alpignano, Chieri, ProEureka e Caselle

Scritto da

IL PUNTO - Le squadre di Nicola Pisani e Andrea Mercuri, grazie alle vittorie su Borgaretto e Tetti Francesi Rivalta, si guadagnano con due giornate di anticipo la qualificazione matematica ai Regionali. Manca davvero poco a Comotto, De Martini, Davin e Aimone. Cbs e Ardor San Francesco si complicano la vita, disastro Lucento

 

GIRONE A - Salva il salvabile l'Ardor San Francesco pareggiando a Gassino con Bergamini al quinto minuto di recupero, la squadra di Commentale quindi frena dopo cinque successi di fila e perde così due punti di vantaggio dal Barcanova, che invece vince ampiamente in casa del Centrocampo. Ecco le parole a fine gara proprio dell'allenatore dell'Ardor San Francesco, Raffaele Commentale: "Hanno fatto di tutto e di più per perdere tempo, quindi giusto tanto recupero. Partita bella combattuta, maschia, non tante occasioni ma comunque gradevole. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime due partite per arrivare terzi, dobbiamo vincerne almeno una". Larghe vittorie anche per Caselle (0-15) e Borgaro (0-8), che espugnano i campi di Ardor Torino e Sporting Cenisia, mentre il Rebaudengo trova finalmente il suo primo punticino, ottenuto tra le mura amiche contro il San Gallo Settimo.

GIRONE B - La notizia della giornata è senza dubbio l'esclusione quasi certa del Lucento dalla fase regionale, la squadra di Fanelli infatti crolla in casa contro la Pro Settimo Eureka, che invece fa un altro decisivo passo verso la qualificazione. Vince il Venaria, che ne fa sei in casa del River Mosso. Tre punti anche per il Barracuda, che rimonta l'iniziale vantaggio del Lesna Gold, e per i ragazzi dell'Olympic Collegno, i quali trovano il loro primo successo, ai danni dell'Accademia InterTorino. Rimangono momentaneamente ferme invece Pozzomaina e Mirafiori: l'incontro infatti è stato sospeso tra primo e secondo tempo sul risultato di 1-1 per un malore del direttore di gara, la gara si ripeterà nelle prossime settimane.

GIRONE C - Mentre il Cenisia, con il 7-0 al Pianezza, sembra ormai avviato verso la qualificazione, Victoria Ivest e Grugliasco sembrano essere le due squadre a giocarsi il secondo ed il terzo posto. In questo momento è avanti il Victoria Ivest, che con i gol di Gideon e Yaya superano di misura il Rapid Torino; il Bsr di Bert però non molla, e con la vittoria per 2-1 sul campo del Vanchiglia rimane una sola lunghezza dietro alla squadra di Mancini. Torna a vincere il Cit Turin dopo lo stop di domenica scorsa, per i rossoverdi la "manita" alla Pro Collegno è il terzo successo su tre partite in casa. Bene anche l'Orione Vallette, 3-2 al Valdruento.

GIRONE D - Con il 6-0 al Borgaretto, il Lascaris di Pisani si guadagna in anticipo la qualificazione matematica ai Regionali, decisiva per loro la vittoria di misura del Rivoli contro la Bruinese. All'Alpignano manca pochissimo, la squadra di Comotto rifila sette reti al Collegno Paradiso ed è ad un passo dal passaggio del turno. Più complicata invece la situazione per il terzo posto che vale i play-off, dove Bruinese, Rivoli e Collegno sono racchiuse in un solo punto. Occasione sciupata per la Gabetto Sporting Venaria, che subisce cinque gol dal Rosta, mentre l'Union Susa si aggiudica il derby della Valle contro l'Avigliana.

GIRONE E - La seconda squadra sicura della qualificazione ai Regionali è il Chisola di Mercuri, che con l'8-0 al Tetti Francesi resta a punteggio pieno nel girone e ottiene la matematica necessaria per il passaggio del turno. Gli altri due posti sono ancora in discussione: s'inciampa la Cbs, fermata dall'Atletico Torino dell'ex Meschieri grazie ad un gol di Granata nei primi minuti. Ne approfitta il San Giorgio, che con il 5-1 a Pancalieri riaggancia i rossoneri e riapre i giochi. Non riesce ancora a fare punti il Piossasco, battuto anche dal Vianney, mentre tra S. Maria di Testona e Garino è parità.

GIRONE F - Ancora a punteggio pieno, ma incredibilmente non ancora qualificato, il Chieri di De Martini, che schianta il Bacigalupo con un secco 3-0 targato Barcellona (doppietta) e Longo. Vittoria di fondamentale importanza in chiave qualificazione anche per il Pertusa, che con Ndiaye trova all'ultimo minuto il gol che vale i tre punti in casa del Carmagnola. Ci spera ancora il Pino, che segna cinque reti al Nichelino ed aggancia il San Giacomo Chieri, a riposo invece questo weekend. Ancora a secco di vittorie il San Giuseppe Riva, sconfitto in casa dalla Nuova Sciolze. Perde anche il Pecetto, al Mezzauna basta l'1-0.

Letto 2745 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Ottobre 2016 23:52

Registrati o fai l'accesso e commenta