Enrico Guercio è da tre settimane il nuovo allenatore del Collegno Paradiso. “Il direttore sportivo mi ha chiesto se avevo voglia di aiutare questi ragazzi e intraprendere con loro un percorso di tre mesi e ho accettato volentieri”.
Abituato ad allenare i più grandi, il tecnico non ha avuto nessun problema a portare avanti un progetto con la squadra. “Sono giovani e sicuramente hanno fatto cose diverse dal mio pensiero di calcio, dobbiamo ancora conoscerci fino in fondo e cercare di adattarci”.
Un percorso di conoscenza che è appena iniziato e oseremo dire nel migliore dei modi visto la prima vittoria con il Tetti Francesi Rivalta. Una vittoria importantissima contro la capolista, che ora vede il Collegno Paradiso a -4 dal primo posto nel girone E. “Era la prima partita dopo tre allenamenti, hanno risposto benissimo, il risultato è stato netto. Io ho messo in campo la squadra come ritenevo fosse meglio dopo così pochi allenamenti, sono molto contento per i ragazzi”.
Insomma inutile negare che vincere fa sempre piacere soprattutto quando è ancora tutto nuovo. L'obbiettivo rimane dunque quello di continuare a far bene, di far crescere i ragazzi e avvicinarsi sempre di più alla capolista.
“Credo che alla società interessi più una crescita formativa dei ragazzi, sono un buon gruppo e hanno molta voglia di fare. Vincere il campionato sarebbe una bella cosa, ma per ora guardo e mi dedico allenamento dopo allenamento”.
Anche se Enrico Guercio ritorna al Settore giovanile dopo molto tempo, nell'ultimo periodo ha allenato le Prime squadre, ora si trova davanti dei ragazzi sempre presenti agli allenamenti e vogliosi di portare a casa risultati importanti, oltre all'obiettivo della propria crescita individuale e di gruppo.