Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 20 Dicembre 2017 17:09

Giovanissimi regionali - Il Chisola vola via, +7! Chiudono l'anno in vetta anche Chieri, Volpiano e Lucento

Scritto da

IL PUNTO / 9° e 10° TURNO - I vinovesi di Locandro, grazie al netto 3-0 sulle Giovanili Calcio, aumentano ulteriormente il gap con il secondo posto. Nel girone A i collinari passano il Natale in testa, ma il Suno deve recuperare; stesso discorso per le Volpi di Scanavino con la Pro Settimo. Solidissima invece la leadership dei rossoblù di Commisso

 

GIRONE A

Dopo un lungo batti e ribatti, è il Chieri di Pecorari a passare le vacanze da capolista, dopo aver vinto 2-1 in casa contro l’Acqui ed aver quindi staccato il Suno, la cui partita contro il Gozzano è stata rinviata per neve, come altre tre del girone. A perdere una grande occasione è invece il Città di Baveno, che chiude il 2017 con una sconfitta contro gli ultimi in classifica, il Borgovercelli, trascinato dalla rete di Povia ed ora salito al penultimo posto. La terza ed ultima partita disputata è stata quella tra Sparta Novara e Juve Domo, vinta nettamente dai ragazzi di Tomasoni, che tornano a sorridere dopo il k.o. con il Derthona.
Il gruppo A chiude il suo 2017 con una classifica non omogenea: tante sono le squadre con delle partite da recuperare (Derthona e Alfieri Asti addirittura tre), ma ci sono anche squadre che non si sono ancora perse una partita. Soltanto dopo i recuperi riusciremo a capirne di più sulle gerarchie del girone, ma la certezza è che, per il momento, a contendersi il primo posto saranno fino alla fine il Chieri ed il Suno.


GIRONE B

Solamente due squadre sono scese in campo questo week-end, tutte le altre gare sono state rinviate a gennaio. Il match in questione è quello tra SanMauro e Charvensod, nel quale i gialloblù di Gentile hanno avuto la meglio, mettendo a segno ben cinque gol e mettendo dunque fine alla serie di tre pareggi per 2-2 consecutivi.
Anche nel secondo girone la classifica del 2017 è da prendere con le pinze, ma il Natale in testa lo passa il Volpiano di Scanavino, che può essere raggiunto, al termine dei recuperi, soltanto dalla Pro Settimo Eureka, che dovrebbe vincere entrambe le partite rinviate, contro Charvensod e GassinoSanRaffaele. Complicata la situazione del Settimo, senza vittorie e con solo due punti conquistati.


GIRONE C

Tre sono invece le gare che si sono giocate nel girone C questa domenica: colpaccio del Borgaro in casa del Pozzomaina, il quale è alla terza partita consecutiva senza vittorie. I gialloblù di Gilberti, grazie a questo risultato, sono ora vicinissimi al secondo posto, al momento occupato dal Pinerolo, che domenica si è visto raggiungere dal Cenisia all’ultimo istante per mano di Ferrero, dopo aver passato tutti i 70 minuti della gara in vantaggio. L’ultima gara ha visto infine l’Alpignano prevalere ampiamente sul Luserna e reagire dunque alle due sconfitte di fila subite.
Arrivati alla fine dell’anno, è evidente qual è la squadra da battere di questo girone: il Lucento di Commisso ha vinto tutte le partite che ha giocato e dista quattro punti dal Pinerolo secondo, e con ancora una gara da recuperare. Bella la sorpresa Bricherasio, che ora dovrà confermarsi nei tre recuperi che affronterà nel mese di gennaio.


GIRONE D

Fine settimana quasi completo invece per l’ultimo girone, nel quale solo Giovanile Centallo-Busca è stata rinviata. Il big match tra prima e seconda se lo aggiudica il Chisola di Locandro, indiscussamente leader di questo gruppo ed ancora a punteggio pieno (+7 di distacco da chi insegue), ma soprattutto capace di segnare ben tre reti alle Giovanili Calcio, fino a quel momento la migliore difesa del Piemonte. Ne approfitta per avvicinarsi alla seconda piazza allora il Mirafiori, che nell’anticipo del sabato ha calato il poker all’Olmo. Vittoria molto importante anche per il Bra, che passa in pieno recupero in casa del Kl Pertusa.
L’Atletico Torino interrompe la striscia di tre partite di fila senza vittorie, facendo risultato contro l’Olimpic Saluzzo, che non perdeva dalla seconda giornata. Continua, dall’altra parte, ad andare avanti a pareggi il Bacigalupo: questo 0-0 sul campo del Fossano è il quarto pari consecutivo per i nerazzurri di Abbienti, che proprio non riescono ad allontanarsi dalla zona play-out. Infine l’incontro tra Cheraschese ed Area Calcio lo decide un gol nel finale di Lopardo, che regala agli albesi la gioia di una vittoria che mancava da oltre un mese.

Registrati o fai l'accesso e commenta