Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 14:54

Giovanissimi fascia B Torino - Impresa Valdruento, vittoria e aggancio al SanMauro. Pino,

Scritto da

IL PUNTO / 5° TURNO - Che spettacolo la settimana prossima: San Giacomo Chieri-Pino tra le capolista del grone D, Atletico Gabetto-Lesna Gold deciderà le sorti del girone E. Nel girone C il Lascaris scappa al comando, ma occhio alla Pro Collegno.

GIRONE A – MARCELLO BONADONNA NUOVO ALLENATORE DEL SAN GIORGIO TORINO
L’impresa di giornata è del Valdruento, che rifila al SanMauro un secco 3-1 (Belciu, Durante e Faenza sul tabellino dei marcatori, con Lionello che accorcia le distanze) e lo aggancia al comando della classifica, a quota 12 punti. La prima sconfitta dell’ex capolista solitaria riapre il girone alle ambizioni dell’Orione Vallette che sale a quota 10 battendo 4-2 lo Sporting Cenisia, con doppietta di Cesarò e reti di Portulano e Di Santo, cui provano ad opporsi Schifitto e La Sorte. Fallisce invece l’operazione aggancio al vertice il Victoria Ivest, anche lui a 10 punti dopo il pareggio con il Volpiano, a segno Muratore e Cacuri. Esordio con goleada sulla panchina del San Giorgio per Marcello Bonadonna, ex selezionatore della rappresentativa Giovanissimi di Torino, che ha preso il posto di Davide Managuerra: nel 6-1 rifilato al River Mosso ci sono le doppiette di Lentini, Monteverde e Barbera.

GIRONE B – BARCASALUS VOLA CON MORIELLO E PULERA’
Moriello e Pulerà firmano il 2-0 corsaro con cui il BarcanovaSalus regola il Cit Turin: così i rossoblù di Curcio rimangono a punteggio pieno, 12 punti con 4 partite giocate. Stessi punti ma una partita in più per l’Ardor San Francesco, che asfalta l’Accademia Inter: 9 reti in tutti, tre di Lauritano e due di Guglielmetto Mugion, i due capocannonieri del girone. Tiene il passo il Vanchiglia, 10 punti in 4 gare compreso il 6-0 dell’ultimo turno alla Gabetto Sporting Venaria, con bis di De Agostini e reti di Carrino, Celeste, Khelifa e Ghiban.

GIRONE C – IL GOL DI CAPELLO STENDE L’UNION VALLE DI SUSA
Il Lascaris stacca l’Alpignano al comando del girone, ma solo perché i biancoazzurri osservano il turno di riposo. I bianconeri fanno comunque la loro parte, superando il città di Rivoli per 1-3, co doppietta di Gilberti e rete di Cigna. Insieme all’Alpignano, a 10 punti in 4 partite, c’è anche la Pro Collegno, che ha ottenuto una vittoria pesante sull’Union Valle di Susa grazie al gol di Capello. Vincono anche Sporting Rosta (1-6 al Meroni Rivoli, con tripletta di Careri e doppietta di Cambareri) e Avigliana (1-3 alla Bvs).

GIRONE D – DEL PANTA EROE DEL PINO, IL BACIGALUPO VUOLE RIENTRARE IN CORSA
Se il San Giacomo Chieri non usa galanterie con la Juve Femminile (0-10, due a testa per Bonardo, Corno, uno per Razzetti, Barovero, Costanzo, Caracausi, Lanza e Dugo), il Pino deve aspettare l’ultimo minuto per avere la meglio sulla Lenci Onlus, Del Panta eroe di giornata. Così le due capolista continuano a punteggio pieno, ma è sicuramente l’ultima volta, visto che sabato prossimo c’è San Giacomo Chieri-Pino. Ne potrebbe approfittare per rientrare in corsa il Bacigalupo, che intanto ha rifilato la cinquina alla Marentinese (Ferrara, Scomparin, Lombardo, Brogi e un autogol), mentre più staccato è il Rapid Torino, nonostante lo 0-8 al Moncalieri (Tedesco, Camarlinghi su rigore, Asinari, nella ripresa Procopio, Asinari, Salvatore, Tedesco e Gillone).

GIRONE E – MILLER, MEDIA PAZZESCA: 15 GOL IN 4 PARTITE
Là davanti vincono tutte. L’Atletico Gabetto resta a punteggio pieno battendo 1-2 il Vianney (Latona e Nocerino rimontano il vantaggio di Ndiaye), sempre vincente – pur con una partita in meno - anche il Lesna Gold, che rifila ben 22 gol al povero Sangonese Boschetto. Ben 5 marcature sono del capocannoniere Miller, che arriva a 15 centri nelle 4 gare giocate, con la media di quasi 4 reti a partita: pazzesco. Attenzione, attenzione: la settimana prossima c’è Atletico Gabetto-Lesna Gold, da non perdere. Spera di approfittarne in Barracuda, che intanto ha sudato ma vinto con il San Giuseppe Riva, 2-3 con le firme di Quarante (2) e Strazzullo da una parte, Littone e D’Errico dall’altra. Vittoria in goleada anche per il Cambiano sull’Accademia Grugliasco: tris di Bellucci, bis per Di Palo, Girello e Huqi, poi Ladianca e Marco.

Letto 1767 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta