Sabato, 09 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Maggio 2017 18:23

Giovanissimi fascia B regionali – Epica semi! Il Cuneo vince ai rigori e in finalissima sfiderà il Pozzomaina

Scritto da

SEMIFINALE – La squadra di Sergio Boscarino si impone sul Suno alla lotteria dagli undici metri dopo il 3-3 dei regolamentari e per l’ultimo atto a Bra se la vedrà con i grigi di Piantella, vittoriosi per 2-1 sul Chieri. Eroe di giornata Collin Andeng, capace di neutralizzare due penalty

CUNEO-SUNO 6-5 D.C.R. (3-3 D.T.R.)
RETE: pt 7' Annibale (S), 19' Cerutti (S), 23' Scarafia (C), 36' Gazzera (C); st 7' Annibale (S), 35' Magnaldi rig. (C)
CUNEO: Andeng, Magnaldi, Vespa, Samake, Capasso (20' st Marengo, 33' st Torielli), Mollaj, Cavaliere (13' st Costa), Scarafia, Di Salvatore, Quaranta, Gazzera. A disp. Malabocchia, Alladio, Giobergia. All. Boscarino.
SUNO: Rossi, Filiberti (5' st Gasparoni), Mammana, Cannataro, Petrulli, Bovio, Boschi, De Paoli (5' sts Mi. Oronsaye), Annibale (1'pts Ma. Oronsaye), Modesti, Cerutti. A disp. Russo, Maioli, Gagliano. All. Rolfo.
NOTE: ammonito Gasparoni (S)
SEQUENZA RIGORI: Magnaldi (C) gol, Bovio (S) gol; Samakè (C) fuori, Mammana (S) gol; Gazzera (C) fuori, Mi. Oronsaye (S) parato; Scarafia (C) gol, Cerutti (S) alto; Costa (C) gol, Cannataro (S) parato

Più Suno che Cuneo in questi primi 5'. Il più attivo di tutti è Annibale che conquista due angoli nel giro di un paio di minuti con azioni pericolose sulla destra.

7' pt SUNO IN VANTAGGIO! Al primo tiro in porta i novaresi sbloccano il punteggio con un gran gol di Filippo Annibale. La punta in azione personale arriva al limite dell'area dove fa partire un destro a giro rasoterra che non lascia scampo al portiere cuneese che si distende sulla sua sinistra senza raggiungere la sfera.

13' pt OCCASIONE SUNO! Ancora Filippo Annibale, questa volta ci prova su punizione. La sua botta dai 25 metri viene però deviata in angolo da un attento Andeng.

19' pt RADDOPPIO DEL SUNO! Con una splendida azione la squadra di Rolfo trova la rete del 2-0. Da un'idea di, manco adirlo, Annibale, la palla arriva a Modesti che con un passaggio geniale mette Cerutti davanti al portiere. Il numero 11 non perdona e nel cuore dell'area fredda Andeng. Flebili proteste del Cuneo per un presunto fuorigioco di Cerutti.

Il primo tiro verso lo specchio per il Cuneo è di Filippo Quaranta con un calcio di punizione. La conclusione rasoterra dai 22 metri termina di poco larga.

23' pt GOL DEL CUNEO! La squadra di Sergio Boscarino accorcia le distanze con il gol di Riccardo Scarafia. Il numero 8 è abile nell'infilare il portiere del Suno raccogliendo la respinta del palo dopo una giocata sublime di Edoardo Cavaliere, vicino al gol con una pennellata mancina a giro.

25' pt CUNEO VICINO AL PARI! Da un traversone da destra Gazzera colpisce di testa al limite dell'area piccola trovando una risposta felina di Rossi.

35' pt 2-2 CUNEO!!!! In chiusura di frazione i biancorossi acciuffano il pari con il pichichi Samuele Gazzera. Il  numero 11 viene pescato sul filo del fuorigioco da un filtrante di Di Salvatore e involatosi in area spiazza il portiere con estreme freddezza.

SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO CON IL PUNTEGGIO DI 2-2. PARTITA DIVERTENTE RICCA DI AZIONI TECNICAMENTE ECCELLENTI

6' st OCCASIONE SUNO: Solita giocata splendida di Annibale che protegge il pallone e lancia in profondità Boschi che aggancia da buona posizione ma si fa ipnotizzare da Andeng.

7' st SUNO IN VANTAGGIO! I novaresi tornano in vantaggio con il colpo di testa vincente di Annibale, il più lesto di tutti nell'avventarsi su un calci od'angolo da destra.

22' st: Uno-due di gran classe tra Modesti e Annibale che dialogano sulla trequarti fino al cross da sinistra del numero 10 per il colpo di testa del bomber. Conclusione debole e facilmente parata.

35 st 3-3 CUNEO!!!!! La banda di Boscarino raggiunge nuovamente il pari grazie al calcio di rigore trasformato da Magnaldi. Penalty concesso per un fallo commesso da Petrulli su Di Salvatore. Proteste sunesi che non consideravano falloso il contatto tra i due giocatori. E' un pareggio che arriva in un momento di stanca del match in cui il Cuneo, complice il caldo e la lunga interruzione per l'infortunio a Marengo, non riusciva a creare palle gol nitide.

SI CONCLUDONO I TEMPI REGOLAMENTARI CON IL RISULTATO DI 3-3. SI ANDRA' QUINDI AI SUPPLEMENTARI

2' pts OCCASIONE SUNO: Boschi lanciato in campo aperto entra in area e per anticipare l'intervento del difensore conclude in scivolata. Palla alta.

7' pts CLAMOROSA PALLA GOL PER IL SUNO! Marco Oronsaye approfitta di una dormita della difesa del Cuneo, salta il portiere che però lo stende. Il neo entrato si rialza e a porta vuota si prepara a segnare il 4-3. Niente da fare, recupero miracoloso del numero 2 Magnaldi. Ci poteva (anzi, doveva) stare il rigore per il Suno perché il vantaggio non si era concretizzato.

8' pts: Ci prova per il Cuneo il numero 8 Riccardo Scarafia, botta da fuori area che termina di poco alta.

8' sts MIRACOLO DI COLLIN ANDENG!! Uscita provvidenziale del portiere del Cuneo a sventare un gol già fatto di Gregorio Boschi

Non sono bastati 90 minuti per decretare un vincitore. Cuneo e Suno vanno quindi ai calci di rigore!

IL CUNEO E' IN FINALE!! AL TERMINE DI UNA GARA CONDOTTA TUTTA IN RIMONTA, LA SQUADRA DI SERGIO BOSCARINO STRAPPA IL PASS PER LA FINALISSIMA DI BRA DOVE GIOCHERA' CONTRO IL POZZOMAINA PER IL TITOLO REGIONALE

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta