Mercoledì, 17 Luglio 2024
Domenica, 07 Maggio 2017 10:30

Gianluigi Gentile riparte dal Vianney

Scritto da

SOCIETA’ - L’ex allenatore della Juventus, fresco di divorzio dal Mirafiori, è il nuovo responsabile del Settore giovanile. Tante novità nella polisportiva del presidente don Beppe Barbero, a partire dalla promozione di Gianluca Funaro, vincitore del campionato con la Juniores, alla guida della Prima squadra

Diciassette anni da allenatore della Juventus e tante esperienze anche tra i dilettanti, le ultime al Lascaris e, dal 2015 fino a pochi giorni fa, al Mirafiori: Gianluigi Gentile è uno che dà del tu al pallone. La sua nuova avventura si chiama Vianney, società che ha già definito l’organigramma dirigenziale - ed è molto avanti anche con gli allenatori - in vista della prossima stagione sportiva.
Se nei vertici rimane tutto invariato, con don Beppe Barbero presidente e Angelo Licitra confermato come suo primo collaboratore, qualche movimento si registra negli altri settori. A partire dalla Prima squadra, che si è salvata in Prima categoria: se ne occuperanno come direttore sportivo Pasquale Fagiolino, promosso dalle giovanili, e come allenatore Gianfranco Funaro, che ha vinto il campionato con la Juniores senza mai perdere una partita e avrà il compito di valorizzare i giovani “fatti in casa” anche nei dilettanti.
Gianluigi Gentile, come detto, è il nuovo responsabile del Settore Giovanile, mente Elio Mesiti continuerà ad occuparsi della Scuola calcio, con la collaborazione tecnica di Hassam Lofti, per tutti “mister Sam”. Primi calci sotto la responsabilità di Paolo Gramendola, mentre il settore femminile (serie D, con l’intenzione di costruire anche qualche squadra di giovanili) continuerà ad essere gestito da Diego Dardo. “Gentile ci darà una grossa mano - commenta Angelo Licitra -, gli abbiamo chiesto di aiutare giocatori e giocatori a crescere sotto l’aspetto comportamentale, oltre che dal punto di vista tecnico”.
Le panchine, all’insegna delle conferme. Andranno avanti con la squadra già allenata quest’anno Luca Gramendola (Allievi fascia B 2002), Patrizio Grieco (Giovanissimi 2003) e la coppia Luigi Piga e Carlo Capobianco (Giovanissimi fascia B 2004). Angelo Guerrisi, quest’anno agli Allievi 2000, andrà ad aiutare Funaro in Prima squadra, rimarrà in società anche Paolo Mangiacotti, che dai 2001 potrebbe passare alla Juniores, ma queste ultime scelte sono ancora da ufficializzare.

Registrati o fai l'accesso e commenta