Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 26 Gennaio 2015 13:00

Diego Valenti del Chieri a Viareggio con la rappresentativa di serie D

Scritto da

Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno con i collinari, arriva un'altra soddisfazione personale per l'attaccante classe ('96) che sfiderà Torino, Empoli e Santos Laguna

Dallo scudetto di Lido di Camaiore a Viareggio: la distanza è breve. Tre anni dopo Giovanni Campanaro un altro calciatore del Chieri parteciperà alla Viareggio Cup: si tratta di Diegio Valenti, attaccante classe '96, convocato dalla Rappresentativa di Serie D per la 67ª edizione del più importante torneo giovanile italiano.
Protagonista dello scudetto Juniores 2013-2014 e oggi punto fermo della prima squadra, “Ciccio” ha saputo guadagnarsi un posto sia per quanto sta facendo nel Chieri, sia per quanto ha mostrato nei due raduni con la Rappresentativa. Nessun dubbio da parte del selezionatore Augusto Gentilini: merita di essere uno dei quattro attaccanti della rosa. Da sottolineare peraltro che Valenti è uno dei due soli convocati che giocano nel girone A.
L’avventura di Valenti inizierà il 26 gennaio per il pre raduno a Spoleto che proseguirà fino al 31 gennaio. In programma una partita amichevole con la Primavera della Ternana giovedì 29 gennaio a Terni.
Il Torneo di Viareggio si svolgerà dal 2 al 16 febbraio. La Rappresentativa della serie D (alla decima partecipazione consecutiva), inserita nel girone 8, giocherà con Empoli (3 febbraio), con i messicani del Santos Laguna (5 febbraio) e con il Torino (7 febbraio). Passano il turno le prime due classificate.

Fonte: www.calciochieri1955.it

 

Letto 3196 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Gennaio 2015 12:43

Registrati o fai l'accesso e commenta