LA STORIA - L’attaccante classe 2000 scuola Toro è in prova al Raith Rovers, nella terza divisione scozzese
Daniele Virardi sulle orme di Ringhio Gattuso, che era migrato in Scozia per affermarsi nel calcio professionistico. Con le dovute differenze, l’attaccante classe 2000 - che nella scorsa stagione ha giocato alla Pro Eureka, ma ha vissuto le sue stagioni migliori nel Settore giovanile del Torino, dove ha giocato (e segnato tanto) fino alla Berretti - è emigrato oltremanica per strappare un contratto da professionista.
Virardi infatti si sta giocando le sue carte al Raith Rovers, nella terza divisione scozzese. Una settimana di prova e due amichevoli in un calcio molto diverso dal nostro, più fisico e meno tattico, dove la qualità può fare la differenza: date al bomber una punizione al limite dell’area e potete già iniziare ad applaudire...
Ad accompagnare il giovane Daniele c’è papà Roberto, anche lui calciatore di qualità qualche anno fa, oggi allenatore dell’Under 15 del Venaria: una famiglia con il calcio nel sangue, ma a tifare affinché l’attaccante ce la faccia c’è tutto il calcio piemontese.