Mercoledì, 24 Luglio 2024
Mercoledì, 24 Luglio 2024 12:16

Giorgio Cornelj al Torino come vice di Fioratti in Under 18: “Avventura nuova ed entusiasmante”

Scritto da

PANCHINA - L’ex allenatore della Juniores nazionale del Chieri ha accettato la chiamata granata: “Felice di lavorare in una società professionistica, con un gruppo di giocatori forti e un allenatore che stimo tantissimo”


Alla fine, Giorgio Cornelj non è riuscito a rimanere lontano dai campi di gioco. La proposta giusta per riportare in campo - o meglio, in panchina - l’ex allenatore dell’Under 19 nazionale del Chieri, in precedenza a J Stars, Alpignano e Chisola, è arrivata nientemeno che dal Torino. La società granata lo ha chiamato per fare il vice di Christian Fioratti alla guida dell’Under 18.

“E io ho accettato molto volentieri - racconta Cornelj - perché per me sarà un’esperienza nuova, che mi diverte e mi entusiasma. Ho avuto tante proposte, l’alternativa più concreta era andare a fare il vice in serie D, ma sono curioso di vivere dall’interno una società professionistica, di giocare contro squadre come Inter, Bologna e Cagliari, e di lavorare con un gruppo di ragazzi selezionati, forti, che devono fare il definitivo salto di qualità per meritarsi un posto in Primavera e, in prospettiva, nel calcio che conta. Insieme a un allenatore come Fioratti, che conosco bene e stimo tantissimo. Ringrazio il Toro per questa opportunità, sono felicissimo di essere qui”.

Letto 325 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Luglio 2024 12:18

Registrati o fai l'accesso e commenta