Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 20 Giugno 2017 09:45

Coppa Piemonte / Allievi - Ranieri decisivo, Vergnano MVP della finale. La Scala e D'Aniello i migliori vercellesi

Scritto da Francesco Casalis

FINALE / MIGLIORI IN CAMPO - Il Chieri conquista il titolo provinciale contro la miglior squadra della provincia di Vercelli, decisiva una zampata del numero 11 collinare. Come è capitato spesso, però, il migliore è il capitano, autore di una partita sopra le righe in carisma e determinazione. Il portiere di Atanassi (voto 7) e il terzino (6.5) si sono distinti tra gli altri tra le file del Borgovercelli

 

CHIERI-BORGOVERCELLI 1-0
RETE
: st 10' Ranieri
CHIERI: Borga 6, Santoro 6, Franzonello 6 (22' st Olivero 6), Cosola 6 (38' Trevisan sv), Bellicoso 6, Bellocchio 6, Fioriello 6, Vergnano 7, Sidella 6, Botto 6, Ranieri 6.5 (32' st Di Giacomo sv). A disp. Di Piramo, Valsania, Giambarresi. All. Vincenzo Manzo
BORGOVERCELLI: La Scala 7, Marteddu 6 (39' st De Masi sv), D'Aniello 6.5, Alessio 6, Signorelli 6, Caffi 6 (23' st Cotta 6), Abate 6 (6' st Stara 6), Gajon 6 (41' st Gatti sv), Franzè 6 (23' st Finesso 6.5), Trevisio 6 (28' st Isteri 6), Pavesi 6. A disp. Orvieto. All. Andrea Atanassi
NOTE: ammoniti Signorelli (B) e Signorelli (C)

 

MIGLIORI IN CAMPO

Vergnano (Chieri) 7: Ha una marcia in più dei compagni, non molla un pallone e sfiora il gol in un paio di occasioni, carisma e determinazione da vero capitano.

Ranieri (Chieri) 6.5: Nel primo tempo prova qualche spunto ma senza convincere, nel secondo si fa trovare pronto al momento giusto nel posto giusto, abile ad insaccare il tap-in decisivo per le sorti dell’incontro.

La Scala (BORGOVERCELLI) 7: Giornata formidabile per lui, compie alcuni interventi miracolosi che tengono a galla i suoi, carattere da leader anche quando infortunato rimane in campo zoppicando. Esce dal rettangolo verde con le lacrime agli occhi a significare quanto valeva per lui la gara.

D’Aniello (BORGOVERCELLI) 6.5: Ci mette grinta a cuore su tutta la corsia, sembra un pendolino settimanale, nel finale probabilmente si conquista anche un rigore ma per il direttore di gara era tutto regolare.

 

SALA STAMPA

Ecco le parole del mister del Chieri, Vincenzo Manzo, a fine match: “Oggi non una gran partita, forse per meriti altrui oppure anche perché è un po’ che non ci alleniamo per vari tornei, però alla fine siamo una buona squadra ed un bel gruppo, alla fine la vittoria direi che ci può stare”. E qui di seguito quelle dell’allenatore del Borgovercelli, Andrea Atanassi: “Siamo di fronte al Chieri, campione regionale uscente, squadra fortissima. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una grande partita, siamo stati un po’ penalizzati da un episodio dubbio purtroppo l’abbiamo persa così e non per uno schiacciamento territoriale come si poteva pensare inizialmente. Su due tre palle in area a un certo punto speravo nel pari”.

Ultima modifica il Martedì, 20 Giugno 2017 15:32

Registrati o fai l'accesso e commenta