Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 19 Dicembre 2018 22:40

Coppa Italia Primavera - Vincono Juve e Toro, i quarti saranno Juventus-Fiorentina e Hellas Verona-Torino

Scritto da

OTTAVI DI FINALE - I granata vincono 3-1 sul Cagliari e affronteranno il Verona ai quarti. Si impongono anche i bianconeri 2-1 sul Genoa, affronteranno nel turno successivo la Fiorentina.


La Juventus ed il Torino vincono le rispettive gare e passano ai quarti di finale. La Vecchia Signora sul campo di Vinovo contro il Genoa si propone subito in avanti e crea due occasioni nel primo tempo. Al 18’ Nicolussi Caviglia tira alto e da centrocampo Portanova prova il gran gol, parato però in due tempi da Russo. Nella seconda frazione l’equilibrio regna fino al 74’, quando Bianchi serpeggia tra i difensori bianconeri e segna lo 0-1. Due occasioni nel finale per i ragazzi di Baldini che sfiorano il gol con Baden in entrambe le azioni. Il pareggio arriva al 93’ minuto con il gol del solito Elia Petrelli. La vittoria per i bianconeri arriva al 112’ con il gol di Markovic che approfitta di un’uscita insicura del portiere genoano. La Juventus affronterà nei quarti di finale la Fiorentina, vittoriosa oggi sulla Spal.
Il Torino affronta il Cagliari e nel primo tempo i granata non segnano ma producono più occasioni. I tentativi di Petrungaro, Kone e Millico non bastano a sbloccare la gara. Nella seconda metà i padroni di casa segnano l’1-0 grazie ad un tiro di Millico, deviato da un giocatore sardo. Al 59’ Rauti raddoppia con un destro piazzato, dopo un gran recupero di Adopo a metà campo. La pratica si archivia al 78’ con il gol del 3-0 di Isacco, solo nel finale il Cagliari va in rete con un gol ininfluente. 3-1 il risultato che porta i ragazzi di Coppittelli ai quarti contro l’Hellas Verona, gara in trasferta che si disputerà il 23 gennaio.

JUVENTUS-GENOA 2-1
RETI: st 29’ Bianchi (G), st 48’ rig. Petrelli, sts 7’ Markovic (J)
JUVENTUS (4-3-3): Israel; Bandeira, Boloca (st 32’ Gozzi), Makoun, Anzolin; Francofonte (st 20’ Fagioli), Morrone (st 40’ Markovic), Nicolussi Caviglia; Monzialo (st 20’ Moreno), Petrelli, Portanova (st 32’ Baden). A disp. Loria, Verduci, Capellini, Meneghini, Abou, Riccio, Tongya. All. Francesco Baldini.
GENOA: Russo; Guasco, Piccardo, Bellich, Da Cunha, Adamoli, Candela, Masini, Facchin, Pina Nunes, Petrovic. A disp. Raccichini, Ruggiero, Dumbravanu, Zvekanov, Karic, Cleonise, Ceijcas, Gronberg, Criscito, Bianchi, Ventola. All.Carlo Sabatini.

TORINO-CAGLIARI 3-1
RETI: st 4’ Millico, st 14’ Rauti, st 33’ Isacco

Letto 1473 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta