Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 31 Gennaio 2018 17:18

Coppa Italia Primavera - Millico + Butic: Toro in finale!

Scritto da Giacomo Tonello

SEMIFINALE DI RITORNO - Le reti dei due bomber decidono la sfida con la Roma, una grande impresa per la squadra di Federico Coppitelli

Un grande Toro conquista la finale della Coppa Italia Primavera: dopo l’1-1 dell’andata, i granata battono 2-1 la Roma nel ritorno giocato a Grugliasco e guadagnano, con pieno merito, la possibilità di giocarsi il titolo con la vincente di Milan e Atalanta.
La partita con la Roma è stata tutt’altro che facile, per la squadra di Federico Coppitelli, anche perché i giallorossi passano in vantaggio alla metà del primo tempo, nonostante le buone occasioni costruire dai granata in apertura di gara. Ma la reazione è veemente e già al 38’ Millico, ben imbeccato da Kone in contropiede, trova il pareggio. Nella ripresa il Toro parte forte e passa in vantaggio al 10’: la conclusione di Buongiorno è respinta dal portiere, che nulla può sul tocco ravvicinato di Butic. La Roma reagisce, ma è la squadra di casa a sfiorare più volte il tris in contropiede, con Millico e ancora con il centravanti ex Inter. Finisce 2-1, una grande soddisfazione per il Toro, che torna in finale di Coppa Italia dopo 16 anni.

TORINO-ROMA 2-1 (andata 1-1)
RETI: pt 25' Riccardi (R), 38' Millico (T), st 10' Butic (T).
TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (5'st Celeghin), D'Alena, Kone (26'st De Angelis); Rauti, Butić, Millico (43'st Bianchi E.). A disp. Gemello, Zanellati, Capone C., Filinsky, Samake, Panaioli, Ruggiero, Bianchi F., Borello. All. Coppitelli.
ROMA: Romagnoli; Meadows, Ciavattini (35'st Diallo Ba), Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui (24'st Keba); Antonucci (36'st Besuijen), Celar, Riccardi. A disp. Greco S., Zamarion, Truşescu, Semeraro, Pezzella, D'Orazio, Petrungaro, Bouah. All. De Rossi.
NOTE: ammoniti Kone, Celar, Marcucci

Letto 1244 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta