Venerdì, 11 Luglio 2025
Venerdì, 11 Luglio 2025 13:35

Salto in alto per Christian Condello: il capitano del Vanchiglia 2010 è un nuovo giocatore del Torino

Scritto da

MERCATO - È ormai sicuro il passaggio nel professionismo del difensore centrale, giocatore moderno che unisce grande fisico alla capacità di lettura del gioco


Da un granata all’altro: Christian Condello, classe 2010 del Vanchiglia, è un nuovo giocatore del Torino. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma ormai è sicuro che il capitano dell’Under 15 giocherà la prossima stagione nel campionato nazionale Under 16.

Nato calcisticamente al Vanchiglia, Condello ha giocato fin dai Pulcini in via Ragazzoni, dimostrando una leadership naturale dentro e fuori dal campo. Difensore centrale di grande forza fisica, ha senso della posizione e una buona lettura del gioco, qualità che gli permettono di adattarsi a tutti i moduli difensivi. Molto abile nel gioco aereo, ha anche un grande tiro dalla distanza, fattori chiave sulle palle ferme e in fase offensiva. Insomma, con Condello il Torino si assicura un giocatore moderno e completo.

Per il Vanchiglia è una grande soddisfazione, perché dare un giocatore al professionismo - addirittura a una società di serie A - dimostra la qualità del lavoro tecnico impostato fin dalla scuola calcio.

Letto 546 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Luglio 2025 13:37

Registrati o fai l'accesso e commenta