Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 22 Luglio 2016 13:59

Cirié - Paolo Brando continua con gli Allievi, le novità sono Andrea Morini e Roberto Santoro

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Confermati anche Bruno Scotti ai 2001 e Paolo Montefameglio ai 2002. Tra i nuovi arrivi del mercato, i portieri ex Venaria Nocera e Giansante

C’è fermento a Cirié, società rinata solo tre anni fa per volere della famiglia Palonca (che aveva il mitico Pool Cirié ai tempi della serie D e della fusione con l’Orbassano) e adesso affidata al trio formato dal presidente Luca Bono, dal vicepresidente Riccardo Salazza e dal direttore generale Franco Cotugno. Il direttore sportivo Claudio Rocchietti è al lavoro per riportare la società dove merita: “Qui a Cirié - spiega - c’è un bacino di utenza importante, dobbiamo dare continuità e credibilità alla società per riconquistare l’ambiente, i risultati arriveranno di conseguenza”. Intanto, dalla prossima stagione il Cirié avrà di nuovo la Prima squadra: “Finora eravamo una società di puro Settore giovanile - continua Rocchietti - ma per la prossima stagione abbiamo deciso di iscriverci alla Terza categoria, con l’obiettivo di tornare in fretta in categoria consone alla città di Cirié. Daremo spazio ai nostri giovani ’98 e ’97, con qualcuno di più esperto a puntellare la squadra. In panchina Davide De Vita, che l’anno scorso ha allenato la Juniores”.
Decisi anche tutti gli allenatori del Settore giovanile, a partire proprio dalla Juniores, affidata ad Andrea Morini, ex River Mosso: la squadra sarà una mista di ’98 e ’99, le novità del mercato sono il portiere Spina e Marzulli dalla Rivarolese e Solazzi dall’Ardor San Francesco. Per gli Allievi è confermato Paolo Brando, che continua così con il gruppo classe 2000, rinforzato dal portiere ex Venaria Nocera e dal difensore centrale Passarella, ex Pro Settimo Eureka; arriverà ancora una punta. “Questa è una buona rosa, l’obiettivo è la qualificazione ai regionali” spiega Claudio Rocchietti. Altra conferma per gli Allievi fascia B 2001, ancora affidati a Bruno Scotti; il mercato ha portato il portiere Giansante dal Venaria, l’esterno Mattana dal Borgaro e il difensore Liberato dal San Maurizio.
Continuità anche sulla panchina dei Giovanissimi 2002, dove rimane Paolo Montefameglio; la rosa a sua disposizione è stata completata con tre innesti: il centrocampista Cigna dal Lascaris, il difensore Moncinelli dal San Maurizio e il laterale Carrieri dal Borgaro. Novità, invece, alla guida dei Giovanissimi fascia B 2003: al posto di Franco Aurigemma, (andato a fare responsabile del Settore giovanile al Fiano Plus) è arrivato Roberto Santoro, ex Real Leinì 2006.

Letto 4225 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta