Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 31 Luglio 2020 15:54

Chieri - Under 17 da paura con Ciampolillo (dalla Juve), Giallombardo e Luzzati (dal Torino)

Scritto da Daniele Pallante
Alessandro Peretto Alessandro Peretto

MERCATO - Un ex bianconero anche in Under 16, è il centrocampista Vincenzo Mammarella; nei 2005 arrivano anche Colamartino dal Lascaris e Piai dal Pianezza. In Under 15 grande attesa per l’ex capitano del Cit Turin Andrea Alfieri


Il Chieri, nonostante i tanti cambiamenti societari che hanno portato anche al divorzio con l’ex responsabile delle giovanili Davide Bellotto, si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione più che competitivo. Merito del lavoro dei nuovi responsabili, Carmelo Maimone, che ha curato il mercato delle annate 2004, 2005 e 2006, ed Edoardo Zaccarelli, che ha seguito i 2007 (oltre alle due categorie di Esordienti): ecco tutti i nomi.

UNDER 17 - ARRIVA DAL CHISOLA L’ESTERNO ALESSANDRO PERETTO

È una super rosa, quella a disposizione del tecnico Maurizio Cocino per il campionato Under 17: all’ossatura della scorsa stagione si sono infatti aggiunti quattro pezzi da 90: l’attaccante Giuseppe Ciampolillo, preso dalla Juventus; la coppia in arrivo dal Torino composta dall’esterno Samuele Giallombardo (nell’ultima stagione in prestito al Volpiano) e il difensore Edoardo Luzzati dal Torino; l’esterno basso Alessandro Peretto, strappato agli eterni rivali del Chisola. A questi si aggiungono i confermati, che sono Binello, Bellucci, Bianco, Bertotto, Capra, Caprì, Cercel, Durzo, Franco, Giordanino, Lupo, Milan, Pecoraro e Riggi, più Nastasa e Mosole che faranno la spola con la Juniores nazionale.

UNDER 16 - DOPPIETTA DALLA CBS: BIANCO E COLANTUONO

Sono cinque I volti nuovi a disposizione di Andrea Mercuri nella squadra classe 2005. Il colpo grosso risponde al nome di Vincenzo Mammarella, centrocampista in uscita dalla Juventus. Dalla Cbs arrivano Bianco e Colantuono, dal Lascaris il portiere Colamartino mentre giocava nel Pianezza l’attaccante Piai. Ecco l’elenco dei confermati: Arcudi, Arhire, Barbero, Biondo, Castagna, Ciociola, Cotti, Crivellaro, Davolio, Desopo, Dumani, Gagliardi, Giachino, Macrì, Mongelluzzi, Re e Sussetto.

UNDER 15 - PORTA BLINDATA DALL’EX CIRIE’ PERETTO

Mancano un paio di tasselli alla rosa dei 2006 di Edoardo Zaccarelli, che potrà contare su due rinforzi, l’ex capitano del Cit Turin Andrea Alfieri e il portiere Peretto, in arrivo dal Cirié. Confermati i seguenti giocatori: Cafà, Casamassima, Castagna, Castellarin, Cavuoto, De Filippo, Ferrari, Guida, Lanzafame, Lorini, Macrì, Mancini, Manfredi, Mastrototaro, Pacconi, Rihi, Spinella, Spinelli, Valentini e Vitale.

UNDER 14 - DUE INNESTI: GIRODO DAL LASCARIS E MATTA DALL'ALPIGNANO

Sono due le novità per il gruppo 2007, alla cui guida è stato confermato Giuseppe Zucco: si tratta di Girodo, proveniente dal Lascaris, e Matta, in arrivo dall’Alpignano, due innesti mirati in una rosa che in cui è stata confermata la maggioranza dei giocatori: Stefano Albunio, Francesco Bochicchio, Leonardo Gallone, Samuele Casetta, Marco Bertoli, Alessandro Gambin, Federico Petruzza, Lorenzo Girodo, Gabriele Valenzano, Marco Berardi, Alessandro Di Monte, Enea Piccinni, Andrea Ninni, Edoardo Gilardi, Simone Bove, Stefano Troia, Umberto Borello, Andrea Borrasi, Cristian Matta, Filippo Galvagno, Giulio Gasparini, Alberto Tomatis

Ultima modifica il Domenica, 02 Agosto 2020 15:09

Registrati o fai l'accesso e commenta