ALBINOLEFFE-TORINO 1-3
RETI: pt 17’ De Luca (T), 20’ De Luca (T), 36’ Muzzi (T); st 46’ De Maria (A).
Numeri impressionanti per il Torino che vince e convince ancora una volta in una trasferta complicatissima con la quarta forza del campionato. Eppure è un Torino devastante che in 36 minuti abbatte i padroni di casa pur avendo l’opportunità di segnare ancora. Ottima gestione del possesso nella ripresa per i piemontesi che subiscono gol nel recupero su un tiro-cross. La soddisfazione per Migliaccio è ormai un punto fisso: “Un commento sulla partita? Dopo 35 minuti eravamo 3-0. Nella ripresa abbiamo abbassato il baricentro per contenere anche le energie, avendone speso molte nel primo tempo; nella prima frazione abbiamo avuto altre occasioni, tanto da poter dire che lo 0-3 ci stava pure stretto; il loro gol arriva in maniera casuale, ma anche oggi i ragazzi mi hanno soddisfatto molto, abbiamo vendicato la brutta prestazione dell’andata, ma, soprattutto, stiamo raccogliendo tutto il lavoro di questi mesi”. Per il Torino è la nona vittoria in dieci partite, la settima consecutiva. L’Albinoleffe perde ancora una posizione in classifica per mano del Prato.
ALESSANDRIA-PISTOIESE 4-0
RETI: pt 13' Sabbioni, 22' Principe, 29' Sabbioni; st 10' Gentile.
Approfitta di un avversario agevole la formazione di casa e cala un poker che esalta la giornata di Sabbioni, autore di una doppietta, con la solita firma di Principe. Un periodo che vede per i grigi alternare a due vittorie una sconfitta, si conferma anche in questo caso questa particolarità. Consolidato il terzo posto per i grigi, tre lunghezze alle spalle del Torino. Senza fine la crisi dei toscani, ancora senza vittorie e con soli tre punti, frutto di tre pareggi e 14 sconfitte.
RENATE-CUNEO 1-0
RETE: st 36’ Apollonia.
Il treno in corsa del Cuneo ferma la sua corsa e cade di misura a Renate venendo proprio scavalcato dai padroni di casa in classifica. Partita aperta fino a pochi minuti dalla fine con Apollonia che regala la sesta gioia ai lombardi, temprando gli entusiasmi degli ospiti. Rimane a quota 20 punti la formazione cuneese, sale a 22 il Renate.