Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 03 Aprile 2019 12:53

Berretti - Il Novara è alle finali: scontro con Giana Erminio per il secondo posto

Scritto da

ANALISI - La squadra piemontese è la terza migliore squadra della Lega Pro nel girone A, fondamentali le ultime due avvincenti gare per capire se passerà da migliore terza o seconda.


Nel campionato Berretti solo il Novara accede ai quarti di finale della competizione. I piemontesi si trovano in quarta posizione generale ma nella classifica di squadre appartenenti alla Lega Pro sono in terza posizione, dato che l’Atalanta domina la classifica. Proprio le prime tre squadre di Lega Pro meglio qualificate approdano ai quarti di finale ma il Novara ha la possibilità di passare come miglior seconda: una lotta con Giana Erminio (in maiuscolo le partite in trasferta). 

Berretti - lotta 2° posto squadre Lega Pro
Giana Erminio 45 punti - INTER, Sudtirol

Novara 44 punti - PRO PIACENZA (già vinta a tavolino 0-3), Inter

Giana Erminio ha il destino nelle sue mani ma la vittoria a tavolino del Novara mette pressione ai lombardi, che hanno una sfida impegnativa con l’Inter. In caso di arrivo a pari punti a quota 47 (con due pareggi della Giana ed una sconfitta del Novara) o a 48 punti (con una vittoria di Giana Erminio ed un pareggio del Novara) i piemontesi avrebbero il vantaggio degli scontri diretti. Molto dipenderà dalla sfida contro l’Inter di Giana Erminio, dato che l’ultima gara è contro un abbordabile Sudtirol. Il Novara invece giocherà l’ultima partita proprio contro l’Inter, match in cui sarà fondamentale fare punti per passare da migliore seconda. 

Da riportare anche la fase finale riservata alle squadre di Serie A/B che partecipano al campionato Berretti. Le formazioni di queste categorie sono cinque e si andranno a scontrare in due diversi gironi. Di seguito l’elenco delle squadre con le relative posizioni di classifica attuali:
-Torino (1° classificata girone C)
-Atalanta (1° classificata girone A)
-Inter (5° classificata girone A)
-Sassuolo (1° classificata girone B)
- Ascoli (4° classificata girone D)

Letto 1791 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2019 14:40

Registrati o fai l'accesso e commenta