Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 28 Febbraio 2020 10:57

Beinasco e Borgaretto di nuovo insieme: annunciata la fusione

Scritto da Daniele Pallante
Claudio Semperboni e Vittorio Ronco Claudio Semperboni e Vittorio Ronco

SOCIETA’ - In un video la firma dell’accordo preliminare e la stretta di mano tra i presidenti Vittorio Ronco e Claudio Semperboni, appena subentrato a Piercarlo Delle Sasse


Nella prossima stagione sportiva, Beinasco e Borgaretto torneranno ad essere una società unica: è il secondo tentativo di fusione, dopo quello durato ben sei anni (dal 1998 al 2003) con il nome di Beiborg, stavolta con l’obiettivo di diventare un riferimento calcistico nella cintura sud di Torino.

Non si sa ancora come si chiamerà il nuovo sodalizio, ma la fusione è stata ufficializzata in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Beinasco, in cui i due presidenti firmano un accordo preliminare e si stringono una mano. Da una parte il mitico Vittorio Ronco, presidente del Beinasco fin dalla sua fondazione negli anni Sessanta, protagonista dei due Scudetti con la Juniores nel 1972-1973 e gli Allievi nel 1979-1980. Dall’altra Claudio Semperboni, noto imprenditore in campo medico, da poco subentrato a Piercarlo Delle Sasse nel ruolo di presidente del Biorgaretto, come racconta lui stesso nel video con una battuta: “Batto un record, posso dirlo? Martedì presidente del Borgaretto, giovedì firmo la fusione”.

Registrati o fai l'accesso e commenta