Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 03 Marzo 2015 09:49

Aosta - Racca ed Errati innescano la fuga del Saint Vincent Chatillon Allievi

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Negli Allievi fascia B l'Evancon strappa il pareggio all'Ivrea e rimane in scia alla capolista. Nei Giovanissimi fascia B l'Evancon batte la Rivarolese e scappa al comando.

 

“Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Inizio promettente dei nostri, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 23' del primo tempo su nostro errore. Passa solo un minuto e ci pensa Racca a riportare il risultato in equilibrio. Il secondo tempo si apre con varie occasioni sprecate dai nostri attaccanti che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita, ma cosi non è. Qualche minuto prima del gol vittoria di Errati gli ospiti sprecano una clamorosa occasione per passare in vantaggio: dormita generale della difesa e il loro numero 9 si presenta solo davanti al nostro portiere ma per nostra fortuna tira alto. Dopo il nostro gol del vantaggio al 61' la partita si accende; i nostri ragazzi si difendono con ordine senza rinunciare ad attaccare e portano a casa la meritata vittoria e primo posto in classifica”.

ALLIEVI - Questo il racconto, dal sito www.saintvincentchatilloncalcio.it, del big match degli Allievi '98, tra le due squadre finora a punteggio pieno: il Saint Vincent Charvensod vince e va in fuga, il Centro Giovanile Aosta viene raggiunto al secondo posto dal Pont Arnad (facile 6-1 sulla Romanese). Nelle altre partite, vittoria e aggancio a quota 6 punti della Montaltese sul Settimo Vittone, pareggio a reti bianche tra Grand Paradis (secondo punto stagionale) e Montanaro.

ALLIEVI FASCIA B – Finisce in parità, invece, il big match degli Allievi fascia B tra Evancon e Ivrea: orange due volte in vantaggio, prima con Bercea poi con Napolitano, ma ripresi dagli aostani, con Martino e D'Angelo all'ultimo respiro. Per gli eporediesi sarebbe stata l'occasione per chiudere il discorso, invece l'Evancon rimane in scia a tre punti dalla capolista, insieme al Montanaro (che ha superato con un comodo 3-1 il Vda Charvensod). Nelle altre partite, due vittorie corsare: il Grand Paradis sul Grand Combin (1-2) e il Bollengo sul Real Canavese (4-5).

GIOVANISSIMI – Fenusma e Rivarolese, avanti a braccetto con 18 punti in classifica frutto di vittorie per 4-0 (rispettivamente su Grand Paradis e Grand Combin): il Centro Giovanile Aosta riposa e scivola a -3. A metà classifica l'Evancon batte e supera la Montaltese, mentre l'1.1 tra Pvf e Strambinese frutta il primo punto stagionale a entrambe le squadre.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Combattutissimo anche il girone dei 2001. Davanti è pesante la vittoria dell'Evancon sulla Rivarolese per 3-1: le due squadre erano appaiate al comando, adesso i valdostani sono scappati a 19 punti. La Rivarolese resta, ovviamente, a quota 16 e si vede scavalcare anche dal Vda Charvensod, a 17 punti grazie al facile 1-4 sul campo della Montaltese. Vittorie da metà classifica per Fenusma, Aygreville e Centro Giovanile Aosta.

Letto 2592 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta