GIRONE A
Chi pensava che il Collegno Paradiso si fosse incupito dopo la beffarda mancata qualificazione regionale, dovrà ricredersi. L’8-2 dell’esordio contro il Città di Rivoli è un segnale enorme per la squadra di Manuel Lami che si candida tra le favorite se non la favorita numero 1, del raggruppamento. Basti pensare che nel girone di qualificazione il Collegno aveva già incrociato il Città di Rivoli di Petrone non andando oltre il 3-3. Merito del ritrovato entusiasmo e di Simone Serra, attaccante tornato dopo un lungo infortunio e subito mattatore con i suoi tre gol alla prima giornata. Prossimo impegno per Lami sarà contro il Pianezza, anch’esso già affrontato nella prima fase, mentre i cugini della Pro Collegno cercheranno di dare continuità al successo di domenica scorsa contro l’Olympic andando a giocare proprio in casa del Città di Rivoli. Dopo il pareggio a reti bianche dell’esordio, l’Union Susa della “Ollio Family” andrà a caccia della prima gioia in campionato: contro il Lesna Gold tra migliori in campo ci fu Matteo Ollio, contro l’Olympic la squadra avrà bisogno dei gol di Alessandro Ollio, capocannoniere della prima fase e sempre in orbita delle professioniste.
GIRONE B
Lo Spazio Talent Soccer dell’implacabile Jitaru (già due gol settimana scorsa contro l’Accademia Inter) osserverà il turno di riposo e le altre due capoclassifica potrebbero già approfittarne. Il Gassino San Raffaele della coppia d’oro Teresi-Cavagliato (4 gol in due all’esordio) giocheranno contro l’Accademia Inter di Denis Riviera, mentre il Ciriè sarà impegnato in casa contro il Lucento. E’ fuori dubbio che la squadra su cui csi concentrano le maggiori attenzioni sia proprio quella rossoblù di corso Lombardia. All’esordio in panchina Marco Pecorari ha ottenuto un 2-2 contro il Barcasalus: un pareggio tutto sommato positivo per come si era messa, visto che gli ospiti di Camposeo si erano portati avanti di due gol. Barcasalus che, di contro, è uscito dal campo con un po’ di rammarico ma consapevole di potersela giocare per stare là in alto. Prossimo impegno per i blaugrana sarà in casa contro il La Chivasso.
GIRONE C
Carrara e Vanchiglia subito una contro l’altra nel secondo turno di campionato. Le uniche due squadre ad aver vinto settimana scorsa si affronteranno domenica mattina sul campo di corso Appio Claudio. I primi sono reduci dal dilagante 9-2 contro il Real 9.0.9., mentre i ragazzi di Mastrone vengono dal 3-2 firmato da uno straripante Martone. Se il SanMauro osserverà il turno di riposo, altre due big come Orione Vallette e Victoria Ivest giocheranno contro: da una parte l’Orione del bomber ritrovato Scrudato, dall’altra l’Ivest di Pizzorno che all’esordio ha subito ottenuto un bel pareggio contro il SanMauro di Fabrizio Cignola.
GIRONE D
Esordio provinciale per il Mirafiori, ed è subito una partita da brividi. La banda di Stefano Straforini, uscita chiaramente delusa dal mancato accesso ai regionali dopo lo sfortunato spareggio col Dogliani, comincerà il proprio cammino contro il Pertusa. Esattamente come un mese e mezzo fa, quando in via Geymonat fu la squadra di Bonasera (esordio vincente contro il Sant’Ignazio) a imporsi 2-1 complicando non poco il discorso qualificazione del Mirafiori. Altro match da tenere d’occhio è quello che vede di fronte San Giacomo Chieri e Vianney: i collinari vengono dal successo di misura firmato Bagatin, mentre i torinesi di Fagiolino sono reduci dal rocambolesco 3-3 in casa contro il Santa Rita di un meraviglioso Hammama, autore di una tripletta. Altra squadra con tre punti è il La Loggia, che dopo aver sbancato Villastellone con Popova, andrà a caccia del bis in casa contro il San Giuseppe Riva.
GIRONE E
Le due grandi favorite del girone arrivano allo scontro diretto della seconda giornata con umori diametralmente opposti. L’Atletico Torino di Sandro Bramardi (sempre privo di Novello) è probabilmente ancora scosso dopo il ko interno contro il Giavenocoazze, trascinato al successo dai gol di Massolo, Faggion e Labruna. Il Barracuda di Fulvio Tortorelli quasi sicuramente non ha ancora smaltito la delusione per quei tre punti tolti in modo poco chiaro nella prima fase, ma già all’esordio contro il Moncalieri ha ritrovato il sorriso grazie al 5-1 esterno griffato El Harradi, Falbo, Rossa, Lechkevitch. Il Giavenocoazze di Cogno se la vedrà con l’Onnisport per restare in cima alla classifica e anche il San Giorgio del post Barone vuole mantenere il primato: settimana scorsa vittoria per 5-2 con il Testona, come terminerà il prossimo match contro il Rapid Torino?