Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 09 Marzo 2018 15:14

Allievi regionali - Lascaris-Pro Settimo Eureka: chi la spunterà? Ostacolo Saluzzo per il Chieri!

Scritto da

PRESENTAZIONE / 17° TURNO - Nel girone 1 da seguire il match Juve Domo-Borgosesia mentre La Biellese ospita il Casale. Nel girone 2, la capolista Lucento sarà ospite del Venaria. Nel girone 3, il Chisola affronterà una complicata trasferta contro la Cheraschese

GIRONE 1

Si ritorna a giocare e il turno è particolarmente interessante. Partiamo dalla capolista Gozzano che ospiterà il Romagnano, in una sfida che, almeno stando a classifica e squadre, sembra essere scontata. Ma mai dire mai. Partita invece non semplice per La Biellese contro il Casale. La squadra di Biella è obbligata a vincere se non vuole rischiare di allontanarsi troppo dalla prima posizione. Trasferta complicata per il Borgosesia, che si troverà a difendere la sua seconda posizione a Domodossola, contro la Juve Domo, in cerca di punti per scalare posizioni. Il Borgomanero ospiterà il Cossato. Entrambe arrivano da un turno che li ha visti uscire vincitrici e dunque entrambe sono intenzionate a proseguire questa scia. Occasione per il riscatto per l'Alfieri Asti contro il Castellazzo, dopo la brutta sconfitta della scorsa giornata contro il Cossato. Partita semplice, almeno sulla carta, per la Novese, che ospiterà il Baveno. Vero che proprio quest'ultimi vogliono uscire dalla zona play-out ma è altrettanto vero che la squadra di Novi Ligure sta disputando un grandissimo campionato e batterli non è facile per nessuno. Sfida molto importante in chiave salvezza tra Trino La Chivasso. Pero ora i primi sono il fanalino di coda ma hanno l'occasione per riaprire la corsa salvezza; mentre i ragazzi di Pitton vogliono questi tre punti per uscire, o almeno provarci, dalla zona play-out.

JUVE DOMO-BORGOSESIA
LA BIELLESE-CASALE
ALFIERI ASTI-CASTELLAZZO
SG NOVESE-CITTA' DI BAVENO
ACCADEMIA BORGOMANERO-CITTA' DI COSSATO
LG TRINO-LA CHIVASSO
GOZZANO-ROMAGNANO

GIRONE 1

Il Lucento arriva a questo turno da capolista e ha tutte le intenzioni di rimanerci, cercando di allungare in caso di passi falsi dietro. A provare a fermarli ci sarà il Venaria, che è riuscita arientrare fortemente in corsa per la salvezza. Sicuramente gli occhi saranno tutti puntati probabilmente su un altro match: quello tra Lascaris Pro Settimo Eureka, la sfida tra terzi e secondi. Il match probabilmente più interessante di giornata, con la squadra di Dotto che ha conquistato la seconda piazza ma a Pianezza non sarà facile confermarsi, con la squadra di Balice pronto a soffiargli il secondo posto e il titolo di anti-Lucento. Trasferta non semplicissima per il Vanchiglia Grugliasco. I granata non possono permettersi ulteriori passi falsi se non vogliono allontanarsi dalla vetta, ma i biancorossi sono in piena lotta salvezza e hanno estremo bisogno dei tre punti. Trasferta complicata anche per il Borgaro contro la Rivarolese. Partita molto simile alla precedente, con la squadra di Iovino che fa la parte del Vanchiglia e i granata quella del Grugliasco. Partita abbastanza agevole per l'Alpignano, che dopo il successo della scorsa giornata vuole confermarsi anche contro l'Ardor. Trasferta semplice anche per il Charvensod contro il Bollengo. Sfida interessante quella tra Volpiano San Mauro. I primi arrivano da una pesante sconfitta contro la Pro Settimo Eureka mentre i secondi da un pareggio contro il Venaria. San Mauro però che ha più bisogno di questi tre punti rispetto al Volpiano, dato che potrebbe uscire dalla zona play-out.

ALPIGNANO-ARDOR SAN FRANCESCO
RIVAROLESE-BORGARO
VENARIA-LUCENTO
LASCARIS-PRO SETTIMO EUREKA
VOLPIANO-SAN MAURO
BOLLENGO-VDA CHARVENSOD
BSR GRUGLIASCO-VANCHIGLIA

GIRONE 3

Giornata importante per un girone che sia davanti che dietro regna l'equilibrio. Partiamo dalla capolista Chisola, che affronterà in trasferta la Cheraschese. Guardando la classifica il risultato sembrerebbe scontato, ma la classifica è abbastanza bugiarda per la squadra di Cherasco, che meriterebbe certamente posizioni migliori. Grande partita invece quella tra Saluzzo e l'altra capolista, il Chieri. I granata, comunque autori di un campionato fantastico, proveranno l'impresa contro i collinari, anche se dimezzati grazie a quattro espulsioni. Trasferta insidiosa per l'Atletico Torino contro il Bacigalupo. Anche se sembra ormai un discorso a due quello per il titolo, la squadra di Malagrinò lotterà fino all'ultimo, finché la matematica non li taglierà fuori. Bella la sfida tra Cbs Centallo. Interessante e curioso il fatto che all'andata questo match decideva le sorti per il primo posto, mentre ora quello del quarto, Pinerolo permettendo. Infatti tra le due squadra c'è proprio il Pinerolo, che potrebbe approfittare di un passo falso dei rossoneri, ma la partita non sarà semplice: trasferta a Pedona. Occasione per tornare al successo dopo esattamente un mese per il Bra, che andrà in trasferta a Pino con la voglia di non scivolare ancora più in fondo e rischiare grosso. Scontro salvezza tra Tre Valli Pancalieri, con i padroni di casa nettamente favoriti, ma il calcio sa essere sorprendente.

PINO CALCIO-BRA
BACIGALUPO-ATLETICO TORINO
SALUZZO-CALCIO CHIERI
PEDONA-PINEROLO
CHERASCHESE-CHISOLA
CBS-GIOVANILE CENTALLO
TRE VALLI-PANCALIERI CASTAGNOLE

Registrati o fai l'accesso e commenta